Condividi:        

Domanda stupida su Ide,Ata e 4hdd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Domanda stupida su Ide,Ata e 4hdd

Postdi Scò » 08/09/03 10:55

Ciao!

Quello che sto per fare è proprio una domanda stupida ma d'altronde è anche una curiosità che vorrei soddisfare..

io ho un pc con 4 periferiche ide (2hdd e 2 lettori cd) ora si potrebbe aggiungere un hdd usando l'ata? Io ho sempre pensato che ata e ide fossero la stessa cosa.. invece la sk madre ha due attacchi ide e due ata..è possibile dunque montare un ulteriore hdd sfruttando l'ata?

Scusate la domanda sciocca però se non lo facevo mi rimaneva il dubbio in eterno :P

ciauzzzzz
Scò
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/06/03 21:56

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/09/03 11:28

Qualcosa non torna in quello che dici...

Gli attacchi IDE e ATA sono la stessa cosa... ma è facile confondersi con le sigle...

Ti suggerisco, per avere più chiara la situazione, di dire che scheda madre hai... marca e modello.

Ciao.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Scò » 08/09/03 12:10

Ciao.
La mia sk madre è un asus p4p800 ma cmq son diversi l'ho constatato ora.
Cioè ci sono i due canali ide per gli hdd normali e i due ata per i nuovi hdd sata.
Solo che ora non so se con due hdd attaccati alla normale ide se ne può attaccare un terzo all'ata.......

spero di essere stato il meno confusionario possibile :P
cmq guarda l'immagine della sk madre ho segnato i due diversi attacchi..

ciauz
Scò
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/06/03 21:56

Postdi piercing » 08/09/03 12:18

Allora... gli attacchi che chiami ATA, si chiamano S-ATA cioè Serial ATA, che sono l'ultimo standard sul mercato...

Non mi chiedere però, visto che ancora non li ho provati, se ti servono degli harddisk fatti apposto per il serial ATA, o esistono degli adattatori per metterci i modelli non serial ATA.

Attendiamo l'intervento di qualcuno più preparato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Scò » 08/09/03 12:26

ah ok scusa la terminologia poco azzeccata! :-?

piu che adattare quelli che ho, volevo sapere se era possibile far andare insieme un hdd sul s-ata (che comprerei nuovo) insieme ad altri due che continuano a lavorare sull'ide.
Scò
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/06/03 21:56

Postdi dado » 08/09/03 12:29

Mi sembra cmq che gli hdd s-ata abbiano attacchi proprio diversi rispetto a quelli ata normali... mi sembra.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 08/09/03 12:44

Credo ne possano montare in serie un certo numero (forse 7/8) ma ti ripeto.... vado molto a caso....

Vediamo qui.... non si finisce mai di studiare :!: :D :
http://www.hwupgrade.it/articoli/636/1.html


Comunicazione di Servizio x i MODS: Levate l'immagine lasciando solo il link? Visto che è abbastanza pesantina! grazie! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

asus

Postdi ILGALLO » 08/09/03 13:33

........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso

Postdi Scò » 08/09/03 17:55

dado ha scritto:Mi sembra cmq che gli hdd s-ata abbiano attacchi proprio diversi rispetto a quelli ata normali... mi sembra.


sisi i cavi sono molto piu sottili e quelli li ho dato che erano insieme alla sk madre...

solo che rimango col dubbio...potrò aggiungere un hdd s-ata se ne ho gia due che lavorano sull'eide? mahhhh

perchè sapete sarebbe una bella cosa avere tre hdd senza rinunciare ad un lettore!
Scò
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/06/03 21:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domanda stupida su Ide,Ata e 4hdd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti