Condividi:        

qualità monitors

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

qualità monitors

Postdi grisfano » 07/09/03 09:29

Salve a tutti, volevo un vs parere riguardo i monitors: ne ho uno CRT 17" 0.26 d.p. e volevo passare a uno LCD 17" contr. 500:1 lumin. 250, allora vi chiedo oltre al guadagno di spazio e di radiazioni, la qualità dell'immagine è comparabile o da questo punto di vista sono ancora meglio i CRT?
grazie, stefano.
grisfano
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/06/03 10:00

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/09/03 12:03

dipende dalla risoluzione a cui sei solito lavorare...

Gli LCD hanno moltissimi vantaggi... direi quasi tutti i vantaggi... ma un difetto solo... imprescindibile per costruzione: lavorano in pratica a risoluzione fissata... gli LCD 17" commerciali, a meno di modelli particolari di costo elevato, lavorano con una matrice di punti 1024x768 perchè sono questi il numero effettivo di punti presenti sullo schermo... qualunque altra risoluzione diversa da questa causa un'immagine adattata e poco nitida, che non ti fa assolutamente non apprezzare le capacità del monitor.

Questo secondo me è l'unico vero neo... per il resto a meno che tu non faccia grafica professionale in cui necessiti di una risoluzione reale di 16M colori calibrati, direi che la scelta paga abbondantemente la maggiorazione del costo...

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi JasonX » 15/09/03 11:13

Ultimamente ho cambiato monitor e ho preferito sborsare 400 euro per un crt di qualità piuttosto che per un lcd, il fatto è che se cerchi la qualità per un lcd bisogna sborsare parecchio soprattutto per chi usa il pc per la grafica. Beh i vantaggi ci sono a livello di risparmio energetico, nessun problema con i riflessi, radiazioni nulle. Ma comunque comprando un crt di qualità a schermo piatto quest'ultimi problemi non esistono, l'unico resta lo spazio. Sarò uno della vecchia scuola, ma io preferisco tenermi un crt e vivere tranquillo piuttosto che un lcd con la possibilità che capiti quello con i pixel bruciati o dover stare attento a non sbatterci perchè è delicato, e fidatevi capita più spesso di quanto si pensi di sbattere :lol: .
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi Nicola » 15/09/03 11:26

concordo con piercing.. se non ci devi fare grafica avanzata prendi un LCD ;)

Non so se lasciare il topic qui o spostarlo su Assistenza hardware.. penso piu` su assistenza hardware ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "qualità monitors":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti