Condividi:        

Excel con windows Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi carbarts » 17/01/02 02:16

Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato da poco un PC con SO Windows Xp. Ebbene non riesco più ad aprire documenti scritti con excel (mi viene comunicato il messaggio che non c'è il programma per aprirlo). Ho anche provato con "Apri documenti Office" ma non funziona. Come mai? Cosa devo fare?
Grazie per l'attenzione.
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 17/01/02 07:03

Ma c'era installato Office con Excel scusa? Puoi aver cancellato il file di lancio del prog inavvertitamente...se dice che non c'è...oppure l'hai spostato da un'altra parte ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi carbarts » 17/01/02 13:53

Scusa Kadosh, tu hai ragione, il problema è che chi ti scrive è molto ignorante in materia. Mi sembra assurdo che ci sia Office SENZA Excel. Cosa dovrei fare, quindi, comprarlo? E poi quando mi viene comunicato che manca il programma per aprire il documento, mi viene chiestoo se si vuole cercarlo sul Web: ebbene, anche in questo modo non funziona, mi viene detto che anche nel web non è stato trovato un programma adatto (il file da aprire è lo stesso che avevo nel vecchio computer, e non avevo mai avuto problemi). Come è possibile?
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Postdi PRADA » 17/01/02 14:09

ma Office lo hai installato tu?

cmq guarda in start-->tutti i programmi--> se lo vedi

se no vuol dire che non lo hai installato

prendi il cd di office e lo metti
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi carbarts » 17/01/02 14:51

Mi vuoi dire che uno straccio di versione di Office NON è compresa nel SO? E se è così, dove lo trovo il CD di office, come dici tu?
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Postdi kadosh » 17/01/02 16:54

Office non è incluso in WIN...in nessuna sua versione!!! E' un'opzione che si paga a comprarla, ed anche molto cara. Il mio consiglio è di farti prestare o duplicare il CD da qualcuno che conosci e che lo abbia...così lo installi e sei a posto. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi carbarts » 17/01/02 17:32

Scusa l'ignoranza, ma Office ed Excel in che rapporto stanno? E' possibile installare Excel senza Office? E perchè quando il SO mi chiede se cercare il programma adatto ad aprire il file nel web, ed io gli do l'OK, mi viene risposto che non è stato trovato?
Grazie
carbarts
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/12/01 01:00

Postdi dado » 17/01/02 18:03

Allora, per far chiareza: Office è un 'pacchetto' della Microsoft 'per l'ufficio' (mi sia permessa qs 'dicitura quasi blasfema'... :D ) che comprende, nelle versioni basilari, Word, Excel, Powerpoint ed Access (+ Outlook, ma non Outlook Express, attenzione: qui si parla di quello più brutto, a meno secondo me). Le versioni più complete includono anche Frontpage e Photodraw (o qcosa di simile, cmq un prg x l'elaborazione grafica). Dovrei aver detto tutto. In pratica sullo stesso cd trovi tutti qs programmi. Ovviamente, puoi installarne uno senza installarti tutti gli altri personalizzando l'installazione. Cmq il mio consiglio è di metterti come minimo Excel, Word e Access. Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 17/01/02 18:09

Beh... esistono (o almeno esistevano) versione separate di Office...
Vendevano Excel, Access e Word separati dla pakketto.. ora non so...

Cmq sul sito della microsoft esistono dei VIEWER, io li ho trovati però solo per WORD e PowerPoint ... magari esistono anch altri...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 17/01/02 18:12

Ah, dimenticavo... quando cerchi il programma per aprire qs file nel web ti dice che non lo trova, probabilmente xè viene cercato Excel (e dunque Office) nella rete su siti 'regolari'. Mi spiego, essendo Office coperto dai diritti d'autore, non lo trovi (magari su qke sito pirata, qcosa lo becchi... ma se la MS indirizzasse qs ricerca da quelle parti, si darebbe la classica zappa sui piedi... :D ). Le alternative sarebbero: o te lo compri, o te lo fai prestare, o te lo cerchi tu sulla rete e prg peer-to-peer (ma non posso dire altro, sennò mi sparano... :P ) o soluzione legalissima e alternativa, usi un prg alternativo (ad es su http://www.neuralfree.com/office.htm
trovi easy office).
Ciao di nuovo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 17/01/02 21:02

cabarts, procurati office, o il 2000 e meglio ancora l'XPe installalo.

ti consiglio di installare tutte le componenti perchè primo o poi ti troverai davanti un file word o powerpoint ecc
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 17/01/02 22:02

In poche parole: Excel è contenuto nella SUITE di Office assieme a Word, Access, PowerPoint, Photo Editor e Outlook se non erro...però puoi anche scegliere tra questi quale installare. Occorre però che tu abbia la SUITE di OFFICE per prenderne anche solo uno...chiaro? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Excel con windows Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti