Condividi:        

velocità di connessione con ADSL?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

velocità di connessione con ADSL?

Postdi megatony99 » 05/09/03 17:02

ciao a tutti.abbiamo appena installato l'adsl in ufficio:c'è un router che fa anke da modem connesso all'hub della nostra LAN (5 pc che condividono la connessione).quando apro internet ora non vedo più la piccola icona vicino all'orologio dove potevo cliccare x vedere la velocità di connessione (per quanto quell'informazione era poco veritiera...).c'è un sistema o un software che mi "certifica" a quanto va il download/upload? perchè di mamma telecom che mi dice 640 in dwld e 128 (o 256? non ricordo) in upld non mi fido poi molto. per essere completi vi informo che abbiamo fatto un contratto smart 10 apposta per la LAN che in futuro si allargherà.
so che naturalmente la banda esistente se ci sono più pc connessi viene ripartita ma a me interessa sapere quanta ne ho a disposizione.
grazie e ciao.
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi dado » 05/09/03 18:54

Tutti i test di velocità del collegamento li trovi a qs link.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: velocità di connessione con ADSL?

Postdi piercing » 05/09/03 19:17

megatony99 ha scritto:so che naturalmente la banda esistente se ci sono più pc connessi viene ripartita ma a me interessa sapere quanta ne ho a disposizione.
grazie e ciao.
antonio


non ho capito in che senso... vuoi sapere quanta ne hai a disposizione tu su un singolo PC o quanta ne ha disponibile il "collettore" ADSL?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luna11 » 05/09/03 22:34

E sempre sul sito indicato da Dado ci si può tenere informati riguardo gli
Aspetti legali legati ai problemi che potrebbero derivare dalla fornirura di questo servizio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi megatony99 » 06/09/03 07:48

x piercing:vorrei sapere in effetti quanta ne ho a disposizione come "collettore" cioè quanto larga è la banda che mi fa uscire/entrare in/da internet.ora provo i test del sito che mi avete indicato nella risposta.
ciao e grazie.
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi Nicola » 06/09/03 12:19

ovviamente fallo senza download in corso ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "velocità di connessione con ADSL?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti