Condividi:        

Volume scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Volume scheda audio

Postdi nykky » 04/09/03 17:01

Ciao a tutti, benchè abbia installato correttamente una scheda audio integrata ( mb L7VMM2) su so win98se il volume dei suoni è bassissimo anche alzando al max la levetta del volume. La scheda è configurata correttamente e i drivers sono l'ultima versione. Qualche idea?
Grazie :P ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Sponsor
 

Audio ma di cosa ?

Postdi ILGALLO » 04/09/03 17:22

Hai provato tutto?

cd ?
wav ?
midi ?

Alza il volume sia GENERALE sia di tutto il resto!

Ciao!
........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso

Postdi nykky » 05/09/03 07:45

Ho provato sia da CD che i suoni di Windows e si sente qualcosa a un volume accettabile (con le cuffie) solo con tutti i volumi al max.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

SCHEDA AUDIO

Postdi ILGALLO » 05/09/03 09:28

Ricordo tempo fa una scheda che aveva l'uscita audio non amplificata.
Cioe' aveva bisogna di casse alimentate con amplificatore.
Ma non credo che sia il tuo caso anche se puoi provare.
Procurati un cavetto audio pin to rca stereo e collega il pc allo stereo.
Pero'..pero'......prova a staccare il cavetto di collegamento CD-SCHEDA AUDIO a volte se non collegato al posto giusto puo' abbassare i volumi ..........specialmente se li hai collegati per esempio sia al cd sia al masterizzatori o al LETTORE DVD.

Ciao !
........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso

Postdi nykky » 05/09/03 10:12

ciao, innanzitutto grazie per le risposte. ho provato a staccare il cavo del cd ma non è cambiato nulla. con le casse amplificate avevo già provato e funziona, il problema è quando si vuole usare la cuffia.... il problema comunque anche secondo me è questo, e cioè che per qualche motivo non funziona bene l'amplificazione della scheda e butta fuori un segnale bassissimo. Va bè vuol dire che metterò le casse amplificate o una scheda audio esterna.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Paso » 12/12/04 19:13

Tiriamo su un po' la discussione :P


Ma secondo voi, un'uscita audio DEVE essere amplificata? :-?


Mi spiego.... ho un PC con XP He .. shceda audio mi dà C-Media AC97 AD ... a questo PC ho collegato la TV tramite la S-Video, e l'audio lo prendo dall'uscita, la stessa dele casse...

ora... le casse sono amplificate, si sente benone... con la tv invece è un dramma... tenendo a palla il volume del PC (tutte le impostaz.) E quello della tele.. si sente appena adeguatamente... :roll:

pensavo di dovremi procurare un amplificatorino esterno x alzare il segnale .. ma ora mi viene qlc dubbio :mmmh:

secondo voi è normale? .. che potrei fare? :neutral: :undecided:

Grassie ;) :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi pjfry » 12/12/04 19:21

è piuttosto normale... però alcuni player hanno la possibilità di preamplificare l'audio via software, per esempio con bsplayer si fa dall'equalizzatore
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Paso » 12/12/04 19:38

cioè? scaricando un programma posso aumentare il volume ?

bsplayer va bene su tutte le schede o ha limitazioni? ev. problemi? :oops: :roll:

Tx' ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi pjfry » 12/12/04 20:04

a me bsplayer è sempre andato bene...
lanci il filmato, vai nelle opzioni audio e apri l'equalizzatore. sulla sinistra c'è il preamp, alzandolo noterai un aumento del volume (senza perdita di qualità, mi pare)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Paso » 12/12/04 20:20

Ah.. ho visto ora che è un player :P

.. nn sai se c'è qlc che faccia solo la funzione amplificatore? 8)


Grazie ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Mikizo » 12/12/04 22:21

Molto probabilmente è l'amplificatore integrato nell'apparecchio televisivo ad essere piuttosto scarso.
Ci sono software che possono in qualche modo dare la sensazione di un aumento di volume (ad es. anche un semplice equalizzatore con tutte le slitte portate su), ma ricorda che un vero amplificatore è un apparecchio che funziona basandosi su un principio elettrico, per cui in linea di principio non puoi fare granchè solo tramite software.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi malibi79 » 13/12/04 10:59

Salve a tutti! Io ho un problema simile ma opposto! Il volume della scheda audio è altissimo! Devo premettere che non uso casse da pc ma non credo sia per questo; cmq ho messo tutti i volumi al minimo e ugualmente il volume è molto alto.
CHe fare?Grazie,
Malibu79
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi pjfry » 13/12/04 11:11

se hai 2 uscite, forse dovresti usare l'altra... soprattutto in quelle vecchie c'era un'uscita normale e una preamplificata
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Paso » 13/12/04 12:18

Mikizo ha scritto:Molto probabilmente è l'amplificatore integrato nell'apparecchio televisivo ad essere piuttosto scarso.
Ci sono software che possono in qualche modo dare la sensazione di un aumento di volume (ad es. anche un semplice equalizzatore con tutte le slitte portate su), ma ricorda che un vero amplificatore è un apparecchio che funziona basandosi su un principio elettrico, per cui in linea di principio non puoi fare granchè solo tramite software.



quello di sicuro.... ma mi sa che è proprio il tipo di uscita che richiederebbe diverso...

ti spiego, dal PC va al VCR .. dal VCR esce la scart alla TV e un audio allo stereo dolby...

se guardo un film, tramite lo stereo sento giusto.. il problema principale è quando devo mettere un filmato su cassetta ... che nn si sente nulla o quasi :undecided:

stavo quasi pensando di sdoppiare l'uscita degli altoparlanti del PC dopo l'ampli integrato .. solo che così nn so se mi può perdere le codifiche x il dolby (nn so bene come funzionino) ....

Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Volume scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti