Condividi:        

Tre cosette...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tre cosette...

Postdi Carlito Brigante » 04/09/03 10:36

Ciao a tutti, cercherò di essere breve...

1) Ogni volta che accendo il pc, da un paio di giorni, mi compare il messaggio che il file msinfo.exe o uno dei suoi componenti non è stato trovato, e poi che è impossibile aprirlo...dice che è specificato in win.ini, controllare che esista o elminare riga di win.ini relativa al programma...
Che cos'è? E' indispensabile? Nel caso, come lo elimino?

2) Quando apro Explorer, non compare la home che ho scelto, ma un'altra, e se cambio in opzione ecc. non succede niente. Era già successo ma non ricordo come sistemarlo...

3) Se mi si blocca una finestra di Explorer oppure si apre un pop up di quelli chiudibili solo tramite CTRL+ALT+CANC, quando lo faccio si chiudono tutte le finestre di Explorer (non solo quella bloccata) e devo ripristinare il desktop. Ah, già che ci siamo, ultimamente scrivere ai forum o simili è diventato allucinante, scrivo e il cursore va avanti ma non compare niente, devo fermarmi e poi appaiono le llettere...comunque è molto lento....

Grazie a tutti, ciao!
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi zzeta » 04/09/03 10:47

Ciao, prova a reinstallare explorer o l'ultima Srvice Pack
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi Carlito Brigante » 04/09/03 11:00

Scaricata settimana scorsa... :)
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi pjfry » 04/09/03 11:04

adaware + spybot aggiornati + ricerca nel forum con parole chiave "spyware, dialer, home page modificata" ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Carlito Brigante » 04/09/03 12:58

Grazie Fry, saluti a Bender... :D
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 04/09/03 14:49

Se mettevi come oggetto qualcosa di più specifico, e se dicevi il tuo sistema operativo, non sarebbe stato male...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Carlito Brigante » 04/09/03 16:15

Mettiamoci una pezza allora: Win 98SE...
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 04/09/03 17:22

beh, il fatto che se ti si blocca una finestra di Explorer, e la devi chiudere brutalmente, e ti si chiudono tutte, è normale di 98...
questo non succede (o almeno, non sempre) con XP (forse anche 2000).. che chiude brutalmente solo quella che si è bloccata...

per il file msinfo.exe... io lo riprenderei dal CD di 98, e lo piazzerei in.. diciamo System o System32, o meglio, lo lancerei per vedere cosa è...
se non serve, lo togliere dal Win.ini...
se sul Cd di 98 non c'è, allora eliminalo dal Win.ini direttamente...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 04/09/03 18:42

X chiudere le odiose finestre popup inchiudibili, puoi anche premere insieme ALT e F4 mentre l'odiosa finestra è aperta. Dovrebbe chiuderti solo quella.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Carlito Brigante » 05/09/03 15:11

Grazie a tutti...vi chiedo un'altra cosa, ho scaricato Ad-Aware e ho fatto lo scan. Mi ha trovato "solo" 563 oggetti...bene, procedo all'eliminazione con l'opzione della quarantena, perchè non capendoci una cippa non voglio fare danni, seleziono tutto, appare la barra "quarantining selection", si completa ma poi non succede niente. Non è bloccato perchè posso chiuderlo normalmente, ma quando lo riapro è tutto come prima, quarantena vuota e file non cancellati...avete qualche idea?
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti