Condividi:        

Una bella domanda su schede video ATI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Una bella domanda su schede video ATI

Postdi zzeta » 04/09/03 10:42

Cia a tutti,
nel mio pc (PIII800) ho da diverso tempo una scheda ATI ALL-IN-WONDER 128 PCI (quindi con componenti di cattura video inclusi), e ieri mi hanno regalato una bella Radeon 9000 64Mb DDR, secondo voi sarebbe possibile installarle entrambe utilizzando la prima solo per l'acquisizione Video e connesione TV, mentre la Radeon gestirebbe il monitor ????
Bella domanda vero??? a naso mi sa un po di follia :eeh: , però visto che non si sa mai, se qualcuno ci avesse già provato :undecided: !!!!!!
Ciao a tutti
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 04/09/03 11:05

Ciao zzeta,
non credo che si possano mettere entrambe perchè entrambe (scusa la ripetizione) devono essere collegate sulla mobo tramite lo slot agp, credo che tu ne abbia solo uno (come me..non ho mai sentito di 2 slot agp); se vuoi catturare video dalla tv (per esempio) dovresti comprare una scheda tv (si trovano delle pinnacle a meno di 60 Euro con anche entrata composita ed s-video)..

ma magari si può fare ;) !..anche se sono dubbioso :mmmh:

ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi zzeta » 04/09/03 11:29

Ciao, allora la prima scheda (ALL-IN-WONDER) è PCI non AGP quindi c'è posto per entrambe. Ma io penso non si possa fare perchè essendo una scheda "tutto in uno" dovrebbe avere dei drivers che gestiscono sia il monitor che la cattura (salvo prova contraria) e io dubito che Win98SE o il bios sappiano gestire due driver video assieme (anche se con le medesime uscite). Chiedo se qualcuno ha già provato una cosa del genere, perché il software di cattura ATI si può considerare il migliore in commercio e mi piacerebbe sfruttare i 32Mb di memoria della scheda senza intaccare quella dell'altra.
Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Una bella domanda su schede video ATI":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti