Condividi:        

Uso di Boot magic 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi giojo » 15/01/02 00:54

Salve a tutti ancora!
Ho un sistema dual boot con win2000 e win98, verrei usare boot magic della powerquest, ho provato a seguire le indicazioni ma finivo sempre per compromettere per sempre l'avvio di win2000 a scapito del 98 che diventava perenne...
Grazie
giojo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/01 01:00
Località: Civitavecchia

Sponsor
 

Postdi kyara » 15/01/02 05:40

Se hai già il dualboot, usa quello.
Di solito si installa bootmagic quando crei delle partizioni diverse per diversi so, ma in quel caso devi prima rendere invisibili le partizioni su cui hai installato già un so, magari con Partition magic, e quindi a questo punto installare il so che vuoi, dove vuoi, e solo a questo punto installare bootmagic che troverà in automatico i diversi so facendoti scegliere quale avviare.
Senza usare Ntldr o boot.ini vari, quindi senza sporcare (in questo caso) win98.
Spero sia chiaru stu fattu!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi giojo » 15/01/02 14:41

Si, infatti il mio intento era quello di installare oltre al 98 e 2000, Xp e Linux...
Ho 2 Hd, il secondo diviso in 5 partizioni, 3 da 14 Gb in FAT 32, la 4a in ext3 e la 5a in swap x linux, già installato mandrake 8.1 che funziona bene sono se avvio col dischetto... Infatti boot magic mi avrebbe risolto tutto, poi provo, se avete altri consigli... Non sono l'unico che ha incontrato difficoltà col boot magic...
Non è possibile quindi avere più Sistemi delle partizioni, mi sembra di capire...
Giojo
giojo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/01 01:00
Località: Civitavecchia

Postdi dado » 15/01/02 19:46

Una curiosità, Giojo: ma cosa te ne fai di 4 sistemi operativi? Potresti limitarti a Win2000 e Linux, o XP e Linux!


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: dado il 15/01/02 12:46 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giojo » 16/01/02 03:49

Capisco la tua obiezione, l'avrei fatta anch'io... Io faccio informatica all'università e mi piace studiare come i diversi sistemi operativi reagiscono ad alcune operazioni/istruzioni/gestione periferiche. Apparte questo è sempre bene avere un sistema 98 solo x i giochi con nessun programma nella tray e l'altro per lavorare (xp o 2000). Il dos mi sarebbe utile x giochi di vecchio stampo, l'emulazione non sempre è perfetta, ovviamente...
Giojo
giojo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/01 01:00
Località: Civitavecchia

Postdi dado » 16/01/02 03:51

Ah, allora se le cose stanno così, apprezzo il tuo interessamento x tutti i sistemi operativi!!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iamj » 17/01/02 01:51

Ma il boot loader di linux non dovrebbe vederli tutti?? :-?
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi giojo » 17/01/02 02:55

i classici vede...
Il dos no, xp e win2000 se installati in separata sede sono la stessa cosa comunque...
Lilo già è tanto che supporti più sistemi windows, ma chiedergli troppo è comunque chiedergli troppo... Apprezzo molto i consigli su altri software, comunque i miei dubbi erano incentrati su boot magic, che è tanto efficiente quanto complicato da far funzionare...
giojo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/09/01 01:00
Località: Civitavecchia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Uso di Boot magic 7":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti