Condividi:        

Uscita TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Uscita TV

Postdi brunok » 02/09/03 10:25

Ragà, dopo vario tempo per pura curiosità ho provato a connettere l'uscita tv dalla scheda video alla ... TV!
Ebbene nulla: schermo nero, niente segnale!

La Scheda è una ATI Radeon 7000, (il monitor funziona benissimo).
Ho collegato attraverso l'uscita che dovrebbe essere supervideo, con l'apposito adattatore in dotazione. A quel punto ho collegato questo cavo all'adattatore di presa scart ed ho messo questo al suo posto sulla TV.
Ho provato a girare i canali e passare sulla posizione AV, ma niente.
Avevo sentito di problemi analoghi, ma il segnale arrivava ed almeno in b/n e l'audio lo vedevano e sentivano. (Ah, ho collegato pure la presa audio e nulla dalla scheda audio all'adattatore scart). Inutile dire ma meglio specificare che la posizione dei cavi è corretta il rosso sul rosso il giallo sul giallo ed il bianco sul bianco).

Inoltre su opzioni schermo non mi appare nulla da opzionare al di fuori del monitor. I drivers sono aggiornati su S.O. W2K SP4

Avete idea di come risolvere?
tnx anticipato.
Ciauz ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Sponsor
 

Postdi Bronza » 02/09/03 11:42

Per quanto ne so quando vai sulle proprietà dello schermo ed hai un asceda ATI hai un segnalibro che ti permette di scegliere che uscita della scheda video utilizzare, mi dispiace non darti più dettagli ma adesso sono al lavoro, quando arrivo a casa controllo meglio e se mai dopo ti dico ... 8)
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Postdi pjfry » 02/09/03 12:00

l'uscita tv non è mai (per quanto ne sò io) attiva di default, devi per forza abilitarla da qualche parte come dice bronza...
prova a reinstallare i driver... :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 02/09/03 12:07

Grazie.
Il fatto è che veramente non so da dove abilitarla.
Proverò in attesa di ulteriori imporanti ragguagli.
Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 02/09/03 16:46

Aggiornamento:

Ho installato l'ultima versione anche del Control Panel di Ati.
Attraverso la soluzione forzata sono riuscito a fare apparire come abilitata sta benedetta uscita, con l'opzione TV, che risulterebbe pertanto attiva (bottoncino verde invece che rosso). Dice però TV sconosciuta (nonostante sia collegata) Appare poi tra le ulteriori opzioni avanzate della scheda visualizzazione nella sezione tv la risoluzione e il sistema PAL-B.

Nonostante questo lo schermo tv rimane nero. L'audio invece si sente, ma quello esce dalla scheda audio... tramite cavo connesso all'adattatore scart. La tv è sintonizzata sul entrata in linea e non sui canali in frequenza.
Ho anche letto le FAQ dell'Help di ATI, ma non c'è nulla più di quanto fatto.

Ora secondo me i problemi possibili sono 3: l'uscita non va: il cavo non è collegato correttamente ma dovrebbe esserlo anche perchè non ci sono altre possibilità, la tv non è compatibile, ma se il video registratore va...

C'è da dire che l'ideale sarebbe provare il tutto tramite s-video, ma non mi è possibile perchè ho solo la presa scart....

Ah, la TV è un LG.... stessa marca del monitor....

:?: :?: :?:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi piercing » 02/09/03 20:41

Qualcosa non mi torna...

Il cavo giallo (che è l'unico video) è segnale composito... e tu parli di uscita S-VHS dalla scheda video....

Se cosi fosse è giusto che non si veda nulla... (non tutti i TV si chiamano MIVAR :lol: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi brunok » 03/09/03 00:23

piercing ha scritto:Qualcosa non mi torna...

Il cavo giallo (che è l'unico video) è segnale composito... e tu parli di uscita S-VHS dalla scheda video....

Se cosi fosse è giusto che non si veda nulla... (non tutti i TV si chiamano MIVAR :lol: )


E' un'adattatore... l'uscita tv dalla scheda video è s-video.
Poi il cavo che si collega a questa ha un'adattatore che ha in uscita a sua volta un jack giallo che va a sua volta all'adattatore per la presa scart che si collega alla tv. Tutto questo era in dotazione con la scheda di default...
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 03/09/03 00:26

si ce l'ho anch'io... quell'adattatore trasforma la s-video in composito (non è un jack, è un rca, giusto?), quindi non dovresti avere problemi con nessuna tv
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 03/09/03 01:59

pjfry ha scritto:si ce l'ho anch'io... quell'adattatore trasforma la s-video in composito (non è un jack, è un rca, giusto?), quindi non dovresti avere problemi con nessuna tv


Appunto Pifry: non dovrei.... ma ancora nisba! :aaah
Si, hai ragione: è un rca che io erroneamente ho definito jack, ma ci siamo capiti lo stesso. L'adattatore trasforma s-video in composito, ma non funzia, eppure il procedimento credo proprio sia quello: risultato però è che non va... :aaah

Ciao ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Bronza » 03/09/03 08:45

Non mi è chiara una cosa, ma quando la TV non funziona il monitor è attivo?
Perchè se fosse così vuol dire che il monitor non è attivato.
Per quanto ti dicevo ieri devi andare sulle proprietà del monitor sul segnalibro Ati e li ti sono visualizzati i 2 canali della tua scheda video, con un immagine di una tv o di un monitor ed in alto a destra dell'immagine c'è un bottoncino. Qui hai la possibilità di scegliere se utilizzare un monitor o una TV.
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Postdi brunok » 03/09/03 09:50

Si, il monitor è attivo.
Il problema è che pur apparendo successivamente all'abilitazione della tv il menù corrispondente ed aver collegato il cavo tramite gli adattatori dall'uscita tv s-video alla presa scart il segnale non arriva, lo schermo rimane nero.
Ho provato ad effettuare prove di vario tipo ma il risultato è sempre lo stesso... mannaggia. Che sia un problema di cavi?
Ciao e grazie. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 03/09/03 10:29

prova ad attaccare la scart al vcr se ha l'ingresso... chissà che non cambi qualcosa :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 03/09/03 11:00

Già fatto.... : non è cambiato nulla...
Ri-mannaggiaaaaa!!!!!! :aaah :aaah :aaah

Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Bronza » 03/09/03 11:05

Se è un problema di cavi posso darti questa dritta.
In un altro forum Tucano Scrisse così:

"Ho pubblicato un manuale con foto per realizzare l'adattatore sul sito

space.virgilio.it/carlodin@tin.it

n.b. senza www.

e la prima volta che compilo una pagina html... spero che il risultato sia accettabile "

nel sito c'è la spiegazione di come crear eun adattatore S-VHS - SCART che modfichi anche il segnale da S-VHS a composito, con questo potresti risolvere i tuoi peorblemi (spero) ma per ulteriori informazioni chiedi a Tucano!
Ciao e buona fortuna
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Postdi pjfry » 03/09/03 11:16

quell'adattatore che hai dovrebbe essere sufficiente ad uscire in composito, anche senza modifiche artigianali... forse potresti procurarti un cavo s-video e provare direttamente con quello, così se vei in b\n sai almeno che l'uscita funziona...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 03/09/03 12:01

per chiarezza...

non è possibile traformare un segnale S-Video in un composito, se non attraverso un apparecchio attivo (=alimentato).

Probabilmente quell'adattatore serve a cambiare solo la forma dello spinotto e renderlo con uscita RCA.

Per rendere questo possibile però la trasoformazione del segnale deve essere effettuata dalla scheda video, dove è possibile (ma non me ne intendo) che esista la possibilità di settare questa impostazione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 03/09/03 12:09

perchè dici che non è possibile?
qui tucano dice che si può fare solo collegando 2 pin, non è lo stesso discorso?
io ho un portatile asus che ha l'uscita tv, collegandolo alla tv con la s-video+scart vedo in b\n, mentre con quell'adattatore che mi hanno fornito lo collego con rca+scart e si vede bene senza cambiare nulla sulla scheda :undecided:
e poi cmq la tv di brunok non dà segni di ricevere nessun tipo di segnale, a questo punto io penserei che l'uscita non funziona...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 03/09/03 12:52

Bronza ha scritto:Se è un problema di cavi posso darti questa dritta.
In un altro forum Tucano Scrisse così:

"Ho pubblicato un manuale con foto per realizzare l'adattatore sul sito

space.virgilio.it/carlodin@tin.it

n.b. senza www.

e la prima volta che compilo una pagina html... spero che il risultato sia accettabile "

nel sito c'è la spiegazione di come crear eun adattatore S-VHS - SCART che modfichi anche il segnale da S-VHS a composito, con questo potresti risolvere i tuoi peorblemi (spero) ma per ulteriori informazioni chiedi a Tucano!
Ciao e buona fortuna


Grazie per la dritta: ora provo anche questo.
Ciao. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 03/09/03 12:58

Vedendo ora meglio potrebbe essere anche un problema di in-out sulla scart stessa.... mi è venuto il dubbio leggendo la guida di tucano... non saprei però come fare per provare ad invertire...
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi pjfry » 03/09/03 13:01

io ho un adattatore scart con il selettore in\out... compralo, costa poco :D
(sei sicuro che sulla tv o sul vcr non hai un ingresso video rca? spesso ci sono...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Uscita TV":

Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti