Condividi:        

HD luce fissa???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HD luce fissa???

Postdi cocis » 02/09/03 18:37

Ciao a tutti,ho notato che qualche programma continua a scrivere sul HD,dico questo perchè spesso e volentieri la spia dellHD è accesa(fissa)Fino ad ora ho provato tramite ctrl+alt+canc a chiudere tutti i programmi tranne Explorer,ma risultati 0.Ho tentato anche con MSconfig a togliere tutti i programmi in esecuzione automatica,ma ho ottenuto il medesimo risultato.Vorrei sapere come è possibile trovare il programma che continua a scrivere in background,tanto da rallentarmi di molto il PC,come SO ho windows millennium.
Grazie in anticipo.Ciao.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Sponsor
 

Postdi luna11 » 02/09/03 19:14

File di swap ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Bronza » 03/09/03 09:08

Questo non spiega perchè il tuo computer sia rallentato ma volevo solo sapere se sei sicuro che ci sia un programma o un'applicazione che legge/scrive sul tuo HDD.

Mi è successo solo 2 volte di vedere una cosa simile. La prima c'era un corto sui cavi per cui la luce del disco era accesa ma il supporto no produceva i soliti rumori rinquoranti tipo lamelle che grattano la superfice dei dischi magnetici, la seconda volta era l'HDD che stava partendo (in questo caso il supporto rigido continuava a grattare e macinare). Se ti ritrovi in questo caso ti consiglio di fare un backup e aspettare la fine che arriverà inesorabile.
Ti auguro di essere nel primo caso.
Ciao
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Postdi cocis » 04/09/03 14:48

Ciao,innanzitutto vi ringrazio per la risposta :D ,in secondo luogo,(per Luna)non conosco proprio cosa siano i file swap,ne ho tanto sentito parlare ma una spiegazione non l'ho mai avuta,es,a cosa servono,se si spossono escludere,se si può eliminarli etcetc. :oops:
(per Bronza)Purtroppo sento chieramente il grattare del disto quando la lucina si accende,quasi sempre in concomitanza di un blocco(alla riaccensione del PC)il case è aperto ora,e vedo chiaramente che di cavetti a contatto con HD non ve ne sono,come pure il cavo spia è integro.
Devo cominciare a preparare il backup? :( :( ,stranamente da quando ho postato il topic,ha smesso di rimanere fissa,bhòòò?? ed ora si accende di rado,qualch'uno ha idee in merito?
Ciao.
Cocis.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi zzeta » 04/09/03 15:07

ciao, su tu avessi qualche programma che utilizza SQL server, potrebbe essere un virus che attacca solo quel sistema, e fa proprio quello che succede a te (diversi mesi fà ha creato diversi problemi sopratutto ai server dei grossi provaider). Tale Virus si insidia nella memoria quando sei connesso ad Internet e inizia a Utilizzare in modo esponenziale le tue risorse tando da mandare in tiltil sistema. Ma una volta riavviata la macchina sparisce e rientra solo se ti connetti. per evitarlo bisogna scaricare una pach dal sito Maicrosoft, cercando nel menu Ms-SQL Server 2003
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi Bronza » 04/09/03 15:57

... e se non fosse colpa di un virus credo proprio che il backup sia la prima cosa che ti conviene fare appena hai un attimo di tempo.
Redskins Verona
American Football Team

Bronza #68
Bronza
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 29/07/03 11:01
Località: Verona

Re: HD luce fissa???

Postdi cgabba » 04/09/03 16:03

CUT CUT ...

cocis ha scritto:come SO ho windows millennium.

Grazie in anticipo.Ciao.


Forse il problema è Windows Millennium :lol:
Ciriciao
CGabba
cgabba
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/07/02 12:36
Località: Torino

Postdi luna11 » 04/09/03 23:02

Ma è normale che succeda.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: HD luce fissa???

Postdi cocis » 06/09/03 13:29

cgabba ha scritto:CUT CUT ...

cocis ha scritto:come SO ho windows millennium.

Grazie in anticipo.Ciao.


Forse il problema è Windows Millennium :lol:
Ciriciao
CGabba


Già,bella scoperta,piuttosto avrebbero dovuto avvertirmi 4 anni fa,quando ho preso il PC,volevo installare un altro HD con sopra XP,ma ho visto il prezzo del XP home140euro,ho deciso di aspettare e poi riaggiornare tutto,SO,MoBo,SK vid e processore,in prati un computer intero.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi cocis » 06/09/03 13:45

zzeta ha scritto:ciao, su tu avessi qualche programma che utilizza SQL server, potrebbe essere un virus che attacca solo quel sistema, e fa proprio quello che succede a te (diversi mesi fà ha creato diversi problemi sopratutto ai server dei grossi provaider). Tale Virus si insidia nella memoria quando sei connesso ad Internet e inizia a Utilizzare in modo esponenziale le tue risorse tando da mandare in tiltil sistema. Ma una volta riavviata la macchina sparisce e rientra solo se ti connetti. per evitarlo bisogna scaricare una pach dal sito Maicrosoft, cercando nel menu Ms-SQL Server 2003


Bhè,non so proprio che dire,passo sia ADaware che spybot che il NAV,almeno una volta la settimana,usavo winmx,ma l'ho levato,SQL server,proprio non lo conosco,quindi escluderei a priori questa possibilità,e poi ho aggiornato Windows 5 giorni fa, :-? :-?
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi piercing » 06/09/03 13:53

Guarda la marca del tuo hardidsk...

Vai sul sito del produttore...

Scarica un tool che ti consenta di fare un test a basso livello del tuo hardidsk in modo di rilevarne le condizioni di salute...

PS: sono 4 anni che hai ME installato senza mai formattare?? forse il problema è tutto qui...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zzeta » 08/09/03 09:13

Ciao Cocis, guarda che gli aggiornamenti di SQL Server non li scarichi in automatico e il famoso virus è totalmente invisibile l'unico modo per debellarlo è la pach. Comunque per escludere il dubbio quarda nella cartella Programmi l'SQL server se c'è sta propio li. Esso viene principalmente utilizza da alcuni programmi che devono gestire un unico File in una rete (es. programmi di contabilità o gestionali d'azienda).
Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi Nicola » 08/09/03 12:05

cmq il file di swap si trova tra le impostazioni del sistema.. non mi ricordo dove sia su ME ma aprendo la Guida di Windows e cercando 'swap' lo trovi... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi cocis » 11/09/03 16:45

Grazie a tutti per la disponibilità,comunque stranamente da quando ho postato la richiesta,la malefica lucetta ha smesso di accendersi in maniera insistente(bhooo?). :-? :-?
(Per Piercing)Ho cercato sul sito Maxtor(perchè la quantum non fa + HD)però il software che cercavo(per il mio quantum fireball LCT20-20GB) non sono riuscito a capire quale fosse,perchè il sito è piuttosto incasinato oltre che sfocato :lol: comunque vedro di cercare meglio.
(per Zzeta)nel mio Pc ci sono 8 file con SQL server,credi sia il caso di aggiornarli? e se si mi potresti dire con quale patch fra queste?

http://search.microsoft.com/search/resu ... View=it-it

Grazie ancora a tutti.
Cocis
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi zzeta » 11/09/03 17:24

Ciao Cocis, l'sql server non si riduce sicuramente a 8 file, verifica al limite se all'interno del tuo hd ci sia una cartella "Microsoft sql server". Comunque se il problema fosse il virus "Slammer" dopo il riavvio se non ti riconnetti ad internet il problema non si ripresenta. Se si dovesse rpresentare anche senza che ti sia connesso, almeno una cosa l'hai esclusa. Comunque trovi tutto all'indirizzo http://www.microsoft.com/italy/sql/

Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi dado » 11/09/03 18:42

cocis ha scritto:(Per Piercing)Ho cercato sul sito Maxtor(perchè la quantum non fa + HD)però il software che cercavo(per il mio quantum fireball LCT20-20GB) non sono riuscito a capire quale fosse,perchè il sito è piuttosto incasinato oltre che sfocato :lol: comunque vedro di cercare meglio.


X tutti gli hdd Maxtor e Quantum, puoi utilizzare l'utility di diagnostica che trovi a qs link.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cocis » 12/09/03 18:25

Ciao a tutti,seguendo i consigli di Zzeta,ho cercato i file di SQL server,però ne ho trovati solo 11,dei quali 2 sono della guida in linea 1 INSTCAD.SQL,1 SQLSOLDB.GID,e gli altri sono tutte DLL,che vado ad elencare:MSDASQL.DLL,MSDASQLR.DLL,SQLOLEDB.DLL,SQLSRV32.DLL,SQLSTR.DLL,SQLWID.DLL,SQLWOA.DLL.Tutti i file del mio Pc con SQL sono questi,nessuna cartella,neanche nascosta,quindi vorrei sapere se è il caso che scarichi l'aggiornamento SQL2003,visto che da quello che ho capito non dovrebbe essere presente.
(per Dado)Grazie ancora per il link,immaginavo fosse quello ma,avevo paura a scaricarlo non comprendendo esattamente cosa fosse,(non mi fido troppo del mio inglese stentato)
Di nuovo grazie a tutti.Ciao.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HD luce fissa???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron