Condividi:        

un virus può bloccare la connessione internet?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

un virus può bloccare la connessione internet?

Postdi jack 03 » 01/09/03 15:27

è possibile che esistano dei programmi (non rilevabili dall'antivirus) che dopo alcuni minuti bloccano la navigazione in internet ?
Se si, come si fa a rimuoverli?
Chi mi aiuta?
jack 03
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/03 23:40

Sponsor
 

Certo che è possibile

Postdi marlon » 01/09/03 16:01

Jack 03,

aimè! la cura viene dopo il male!

Certo che è possibile che un virus, pur presente ed attivo, non sia rilevato dall'AntiVirus.

Così come è possibile che lo stesso Virus, invece di bloccare altri programmi o cancellare file, ti impedisca di navigare.

Gli ultimi usciti, però, si diffondono auto-spedendosi via e-Mail su Internet.
Quindi sarebbero piuttosto stupidi a segarsi le gambe da soli.

Ma dipende sempre da come son stati scritti: magari ti bloccano il tuo programma di posta (o il browser) ed usano un loro programma per autospedirsi.

Ad ogni modo sappi che nell'informatica, la parola "impossibile" non esiste quasi :lol:

Ciaoooo

M.

P.S.: leggiti il tutorial di Dado (è sul sito) e comunque in genere serve un antivirus.
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Re: virus e hardware

Postdi Mikizo » 01/09/03 16:07

jack 03 ha scritto:è possibile che esistano dei programmi (non rilevabili dall'antivirus) che dopo alcuni minuti bloccano la navigazione in internet ?
Se si, come si fa a rimuoverli?
Chi mi aiuta?

Prima di tutto, mi pare ci fosse un altro tuo topic che chiedeva in pratica la stessa cosa
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ght=#86242

La prox volta se vuoi porre in evidenza un topic a cui non hai avuto risposta, posta di nuovo nello stesso topic magari aggiungendo più dettagli, come hai fatto tu si crea solo più confusione - e poi mi spieghi che centra l'hardware nel titolo del topic?

Detto questo, andiamo al tuo problema: hai controllato se non hai qualche applicazione (ad esempio un antivirus che fa il suo update) che si disconnette automaticamente quando ha finito di lavorare?
Non sarebbe una cosa poi tanto strana, in genere s'è l'opzione "disconnetti dopo aver effettuato...." nelle opzioni di molti programmi che usano la connessione (client di posta, antivirus, download manager, etc)
Al virus darei una probabilità vicina allo 0% per un problema del genere ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi jack 03 » 01/09/03 19:53

non ci sono applicativi che disconnettono al termine dell'attività.
In effetti non c'è una disconnessione "fisica" del modem, ma solo un'interruzione della "linea"; i led non "dialogano" più e dopo poco appare il msg "impossibile visualizzare la pagina" ... e non c'è verso di continuare a navigare. Così mi tocca disconnetter e riconnettere !!
devo rassegnarmi ? :( :(

ps: ho anche provato a cambiare provider...ma non cambia niente!
jack 03
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/03 23:40


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "un virus può bloccare la connessione internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti