Condividi:        

Problema audio con nuova scheda video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema audio con nuova scheda video

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 13:17

Ho acquistato una nuova scheda video, l'ho montata ed ho installato i driver correttamente. Solo che c'è un problema: l'audio non funziona, perchè? Che devo fare?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 01/09/03 14:34

beh, o hai toccato inavvertitamente qualcosa nel case, o hai mandato in conflitto la scheda audio e quella video, ma per quest'ultima possibilità c'è una probabilità intorno allo 0,01%, a meno che la scheda video non sia una PCI.
La scheda audio è PCI oppure onboard? In quest'ultimo caso verifica che non sia disabilitata dal bios
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 15:07

La scheda audio è PCI e funziona, perchè appena acceso si sente la musichetta di Windows. Succede che con qualcosa non funziona e di conseguenza, non funziona più con niente, devo riavviare. Cosa può essere?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 15:27

Ho scoperto anche che una volta che l'audio è andato via, nn riesco nemmeno a sentire gli mp3. Poi va tutto più a rilento, cioè se provo a rigiocare con qualcosa, va a rallentatore! (come la mia vecchia scheda video). Vi prego aiutatemi...so che c'è una soluzione, voi la trovate sempre! :(
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Mikizo » 01/09/03 16:01

be, ci dici un po' poco ;)
Modella della scheda video, modello della scheda audio...
E poi cercherei di capire che tipo di errore "congela" la produzione dei suoni.
Strano inoltre il "rallentamento", non hai mica qualche applicazione o servizio che si pappa un bel po' di RAM? Controlla con il task manager
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 16:26

La scheda video è una Asus GeForce4 MX 440 64 MB DDR AGP 8x, appena comprata e montata! La scheda audio è una Aureal Vortex 8810. Non lo so che tipo di errore "congela" l'audio, perchè non me lo dice. Ad esempio: andando a provare lo screen saver Acquarium (SereneScreen), fa tipo mezzo secondo di suono e poi parte lo screen senza suono! Pure con la demo di Fifa 2003, solo che qui non fa manco il mezzo secondo, è tutto senza audio!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Mikizo » 01/09/03 16:47

mmm :mmmh:
Siamo proprio sicuri che spinotti, cavetti e casse siano perfettamente in ordine?
Prima di continuare vorrei esserne certo... sembra tanto che qualcosa faccia un po' di falso contatto, potrei sbagliarmi ma assicuratene prima ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 16:49

Sono sicura che tutto sia attaccato bene perchè con un gioco che si chiama CueClub, l'audio ha funzionato alla perfezione!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Mikizo » 01/09/03 17:04

OK, peccato... avrei preferito il falso contatto :D
Provato già ad installare driver aggiornati per la scheda audio?
Da gestione hardware non ti rileva errori?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 17:08

Per la scheda audio i driver sono integrati in Windows XP e già li ho aggiornati. Gestione Hardware, non mi segnala nessun tipo di errore! Ho anche appena finito di installare gli ultimissimi driver della scheda video, ma niente! Rimane sempre lo stesso problema...
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi Triumph Of Steel » 01/09/03 18:26

scusa... che succede se accendi il PC e subito dopo ascolti un MP3??
che dopo qualche secondo non senti più nulla??
o l'MP3 continua??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi power1983 » 01/09/03 20:29

Cekkina86 ha scritto:Sono sicura che tutto sia attaccato bene perchè con un gioco che si chiama CueClub, l'audio ha funzionato alla perfezione!

Dai almeno ora il gioco ti parte e si sente anche... che vuoi di piu' :P ;)
Cmq hai controllato che la scheda audio sia inserita correttamente?
Cioè voglio dire se per caso non l'hai toccata,anche leggermente quando hai inserito la scheda video..
Può darsi che un pò di polvere tra i contatti della scheda audio e madre sia la causa di questi "falsi contatti"
Ti dico questo perchè a me è capitata una cosa simile un pò di tempo fà...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi luna11 » 01/09/03 21:27

All'avvio la musichetta di Windows si sente sempre?
Questo escluderebbe falsi contatti o comunque problemi hardware.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi power1983 » 01/09/03 21:39

luna11 ha scritto:All'avvio la musichetta di Windows si sente sempre?
Questo escluderebbe falsi contatti o comunque problemi hardware.

Si certo se si sente sempre e subito dopo il nulla evidentemente è qualche file di Windows che carica solo successivamente che causa il problema... :mmmh:
Ma se così fosse non si dovrebbe sentire neanche l'audio di cue club... :-?
Meglio aspettare chiarimenti... :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Cekkina86 » 01/09/03 22:55

Allora: la musichetta di avvio di Windows si sente sempre. Ho provato a fare quello che mi ha detto T.o.S., ossia accendere e sentire subito un mp3: è durato solo 7 secondi, poi non ho sentito più niente, però non è che l'mp3 continuava a scorrere, era come se io lo avessi stoppato. Poi il brutto è che ho aperto il task manager e winamp era ancora lì a papparsi delle risorse! Che diavolo sta succedendo?
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi pjfry » 02/09/03 00:51

forse c'è qualcosa tipo pannello di controllo della scheda video che ci mette un pò a caricarsi (7 secondi :D ) e poi entra in conflitto con qualcos'altro...
prova a cercare con msconfig la roba che parte all'avvio e disattiva qualche new entry ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Cekkina86 » 02/09/03 02:00

Per ora sembra essere tutto a posto! Ho smanettato un po' nel Bios e sono riuscita ad attivare l'audio integrato nella scheda madre (sempre che ci sia Sound Blaster, perchè io ho attivato quello!). Poi ho toccato anche qualche cosa in cui c'era scritto PCI ed AGP. Solo che ora c'è un piccolo problema: è come se non avessi più il lettore ottico principale, mentre il masterizzatore c'è ancora! Ora rientrerò nel Bios e vedrò cosa ho disattivato, se intanto qualcuno ha qualche consiglio, scriva pure!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi power1983 » 02/09/03 09:03

Cekkina86 ha scritto:Per ora sembra essere tutto a posto! Ho smanettato un po' nel Bios e sono riuscita ad attivare l'audio integrato nella scheda madre

Cioè adesso stai utilizzando l'audio della scheda madre e ti si sente tutto bene?
Per il lettore probabilmente lo hai disattivato dal bios :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Cekkina86 » 02/09/03 11:55

Non lo so quello che ho fatto, so solo che ho attivato un po' di cose! Adesso è ricomparso pure il lettore! Adesso che ci siete, potete dirmi come faccio ad installare un gamepad di cui, sul sito del produttore, non trovo i driver per windows XP? La porta giochi sta nella scheda audio!
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Postdi dado » 02/09/03 12:09

Cekkina86 ha scritto:Non lo so quello che ho fatto, so solo che ho attivato un po' di cose! Adesso è ricomparso pure il lettore! Adesso che ci siete, potete dirmi come faccio ad installare un gamepad di cui, sul sito del produttore, non trovo i driver per windows XP? La porta giochi sta nella scheda audio!


Ma non ho capito... hai anche una scheda audio integrata? Se sì, dovresti aver la porta x il gamepad direttamente sulla MB... a menp credo.
X i driver, dovrebbe riconoscertela winxp, se non è tanto vecchio come gamepad....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema audio con nuova scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti