Condividi:        

Log-in su computer di rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Log-in su computer di rete

Postdi sidewinder » 31/08/03 15:54

Ciao!

Ho 2 computer (PC1 e PC2) collegati tra loro in LAN tramite uno switch.
Grazie a poweroff riesco ad accendere PC2 da PC1 e viceversa. Solo che su PC1 c'è un solo utente e quindi dopo l'avvio mi trovo direttamente sul desktop mentre su PC2 sono presenti più utenti e quindi dopo il boot mi trovo il menu che mi permette di immettere il nome utenete e la password*. Entrambi i pc montano WinXP Pro SP1. Bene: vorrei riuscire a digitare nome utente e password da PC1 per riuscire a loggare su PC2... Si può fare? Devo usare tightvnc? (mi era stato consigliato da qualcuno di voi tempo fa ma per un per uno scopo un po' diverso, non so se va bene anche per questo...) XP non ha già un'utility per far ciò?
Inoltre, se non viene effettuato il log-in con un utente, il computer non vuole saperne di essere spento da remoto... Come mai?

*Ho detto "immettere" perché non ho il classico menu di WinXP con cui si sceglie l'utente dall'elenco clikkando sull'iconcina e poi eventualmente si digita la password... Devo proprio digitare anche il nome utente. (Ho installato il protocollo IPX)


Grazie per l'attenzione
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/08/03 16:32

XP ha il suo Terminal Server.. dovresti attivare quello...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sidewinder » 31/08/03 23:59

Mi sapresti dire come... immagino sia un comando da lanciare dalla shell DOS


Grazie
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Triumph Of Steel » 01/09/03 00:52

no, veramente è un servizio...
dovresti andare su Pannello di Controllo -> Strumenti Aministrativi -> Servizi, e li attivare Terminal Server....
ovviamente sulla macchina su cui ti vuoi collegare...
sull'altra invece, vai su
Start->Programmi->Accessori->Comunicazioni->Remote Desktop Connection, e inserendo l'IP del server, ti colleghi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sidewinder » 01/09/03 11:42

Innanzi tutto, grazie per le risposte.

Ho fatto come mi hai consigliato... su PC2 alla voce "Terminal Services" mi dice che è già avviato e che la modalità di avvio è "Manual". L'ho modificata in "Automatic". Da PC1 avvio Remote DEsktop Connection e quando mi chiede il computer a cui connettersi scelgo "<Browse for more>..." e mi compare "HOMELAN" che è il nome della mia LAN. Doppio click e mi dice: "The HOMELAN domain/workgroup does not contain any Terminal servers." Se invece digito direttamente PC2 oppure \\PC2 oppure 192.168.0.2 mi da un errore (This client could not connect to the remote computer)
Per essere la rete funziona perché riesco, da "My network places", ad accerere a tutte le risorse condivise su PC2 (e anche viceversa)


Come procedo? Grazie ancora
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Triumph Of Steel » 01/09/03 11:58

mhmh strano.. controlla che non ci sia qualche firewall (magari quello di XP) attivato che ti blocca la connessione...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sidewinder » 01/09/03 13:16

Purtroppo i firewall sono disabilitati su entrambi i PC... e non funziona nonostante abbia settato su automatic (in entrambi) tutte le voci che riguardano il remoto :(

Grazie cmq per l'iteressamento... ad ogni modo se hai altre dritte le accetto volentieri
Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi Triumph Of Steel » 01/09/03 18:17

mi sembra sempre più strano..
domanda stupida.. hai riavviato? ho cmq provato a riavviare? :P

se proprio non riesco con Terminal Server (fai cmq altre prove, magari vedendo anche le impostazioni di Remote Desktop Conn.), puoi sempre usare o VNC, o Remote Administrator...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sidewinder » 01/09/03 19:46

Sì, ho riavviato... più tardi provo a fare altri tentativi...
Non potrbbe essere l'IPX che da problemi?

Per ora grazie!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Log-in su computer di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti