Condividi:        

Rete 2 pc con cavo cross

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rete 2 pc con cavo cross

Postdi gimmy » 31/08/03 14:52

Ciao a tutti. Una premessa non sono un super esperto di reti (anzi) quindi se dico qualche str....ta abbiate pietà :roll: . Ho Windows Xp su un primo pc, un cavo cross e Windows 98 su l'altro. Da Xp ho lanciato il programma per installare un rete domestica e sembra non aver dato problemi. Sul 98 ho usato il floppy per installare la rete fatto da Xp. Ora, il 98 sembra fuzionare correttamente e in risorse di rete appare la propria icona mentre non appare quella relativa a Xp. In Xp in risorse di rete non appare un cavolo però il collegamento sembra non dare problemi (viene riconosciuta la rete LAN). Ora l'unco indizio che sono riuscito a trovare è con "l'auto diagnosi" che ha riscontrato problemi suu'IP(assegnato automaticamente).
PS il cavo cross è fatto hand-made i collegamenti sono giusti ma essendo circa 15 metri (con alcune aggiuntaturepuò dare problemi? :roll: )?
Aiuto. grazie.
gimmy
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/05/03 13:38

Sponsor
 

Postdi sidewinder » 31/08/03 16:48

Ciao!

Per esperienza ti posso dire che 15mt sono ok ma la aggiunte potrebbero darti problemi... hai rispettato l'ordine degli 8 fili?
Non assegnare l'IP in automatico! Assegna manualmente l'ip ad entrambi i computers. Ad uno dai 192.168.0.1 e all'altro 192.168.0.2 mentre ad entrambi assegni la submask 255.255.255.0. Con Win 98 devi riavviare
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi techcowboy » 01/09/03 23:13

prova ad aprire il prompt dei comandi su entrambi i pc e digiti ipconfig e dai invio ,prova pure un paio di volte e poi controlla se i due pc si vedono,inoltre devi condividere qualcosa,hdd,doc,stamp,cosi riesci piu facilmente a vedere se funzia e cosa...
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi piercing » 02/09/03 20:43

Fino a 50m e oltre non ci sono problemi di lunghezza... dopodichè è consigliabile uno switch...

Per il resto una volta creata la rete e assegnati gli IP non ci dovrebbero essere problemi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rete 2 pc con cavo cross":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron