Condividi:        

problemi apertura pagine adsl

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi apertura pagine adsl

Postdi mrkaplan » 30/08/03 16:17

Navigando con un collegamento adsl alice ho problemi nell'aprire alcune pagine ed eseguire alcune operazioni, ad es.:
non riesco ad effettuare il login (nel sito della mia posta elettronica, il vostro ecc.)
nel vostro sito non riesco ad utillizare la funzione cerca nel vostro sito...
problemi nell'apertura di alcune pagine.
Tutti questi problemi non si manifestano se utilizzo una connessione standard.
La connessione ad Alice utilizza un modem ipm datacom ethernet, il computer è PIII con Windows XP home .
Non ho firewall installati (solo come a.v. norton 2003) e le opzioni di protezione della connessione sono quelle consigliate.
Grazie!
mrkaplan
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 10/08/03 17:36
Località: avezzano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/08/03 18:27

scarica drtcp e setta l'mtu della scheda di rete a 576 o 1492 (fà anche altre prove, e ricorda di riavviare per vedere i risultati....)
se non è un problema di linea dovresti risolvere, altrimenti chiama il 187 :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mrkaplan » 30/08/03 22:48

Scusa, non sono molto ferrato, potresti spiegarmi dove posso trovare drtcp e dove è l'mtu della scheda di rete?
P.S. Ho provato a chiamare il 187 a occhio e croce ne sanno quanto me (...nulla?!), mi hanno assicurato, però, che sulla linea non c'è nessun problema, ho anche scaricato dal sito tin un programma per la diagnostica on line del computer e della connessione: non ha riscontrato problemi.
Grazie!
mrkaplan
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 10/08/03 17:36
Località: avezzano

Postdi pjfry » 31/08/03 11:46

prova qui
una volta scaricato lanci il programma e dovresti trovare in basso una lista delle schede di rete presenti (probabilmente una :D ), con vicino il valore dell'MTU... tu lo setti ai valori che ho detto, salvi e riavvii... incrociando le dita ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 31/08/03 12:04

se non e` l`MTU o e` la linea o colpa dei siti ;)

Cmq l'argomento e` stato gia` trattato.. per favore cerca prima di postare ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi apertura pagine adsl":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti