Condividi:        

adsl condivisione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

adsl condivisione

Postdi Pio » 30/08/03 13:39

Ho un collegamento adsl perfettamente funzionante con modem alcatel usb speed touch. Ho provato ad utilizzarlo anche con un secondo pc non collegato in rete con il primo e dotato anch'esso dello stesso tipo di modem alcatel. Bene: quando mio figlio usa l'adsl sul suo pc con il plug del modem inserito nella presa a muro, io pur insererendo il mio plug a muro non posso connettermi. Non posso connettermi neppure se il pc di mio figlio è spento. Devo proprio materialmente staccare il suo plug dal muro. La cosa avviene anche in senso contrario. E' come se la linea adsl sentisse che c'è un plug inserito... Abitando su piani diversi ho difficiltà a creare una rete tra i due pc. Avete in mente un SOLUZIONE?
Grazie.
Gianni (Roma)
Pio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/03 11:52

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/08/03 13:52

ma quando l'altro pc è spento le lucine del modem si spengono o no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 30/08/03 13:52

Quanto sono diversi i piani?? Se la distanza non è troppa andrei col wireless...

ma passare un cavo di rete è moooolto più a basso costo... e nonostante tutto più veloce e affidabile...
(Io ho condiviso l'ADSL con mezzo palazzo passando i cavi...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 30/08/03 13:53

pj è normale che sia così... due modem non possono utilizzare la stessa portante...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 30/08/03 13:56

piercing ha scritto:pj è normale che sia così... due modem non possono utilizzare la stessa portante...
si certo, ma se il pc è spento il modem non rilascia la portante???
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Pio » 30/08/03 15:08

pjfry ha scritto:ma quando l'altro pc è spento le lucine del modem si spengono o no?


se il èpc è spento sono spente anche le luci del modem di quel pc. restano invece accese quelle dell'altro pc
Pio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/03 11:52

Postdi pjfry » 30/08/03 15:25

in che senso sono accese? di solito i modem ne hanno 2, una per l'alimentazione e una per la portante... se nel tuo pc, con l'altro spento, si accende anche quella della portante allora dovrebbe andare, credo... che errore ti dà quando provi a connetterti?
(chiariamo una cosa: non potrai mai usare 2 modem contemporaneamente, se vuoi avere tutti e 2 i pc collegati insieme devi per forza metterli in rete...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Pio » 31/08/03 08:38

pjfry ha scritto:in che senso sono accese? di solito i modem ne hanno 2, una per l'alimentazione e una per la portante... se nel tuo pc, con l'altro spento, si accende anche quella della portante allora dovrebbe andare, credo... che errore ti dà quando provi a connetterti?
(chiariamo una cosa: non potrai mai usare 2 modem contemporaneamente, se vuoi avere tutti e 2 i pc collegati insieme devi per forza metterli in rete...)


l'errore è il 680 - segnale assente. quando l'altro pc è spento e il mio modem è attaccato alla presa muro ho entrambe le lucette verdi accese: una fissa, l'altra lampeggiante. so bene che due modem non possono utilizzare la stessa portante (salvo mettere i due pc in rete tra loro), ma quando un pc è spento il suo modem non dovrebe rilasciare la portante? è questo il grande mistero....
ti lascio la mia mail mc5439*at*mclink*dot*it
grazie. gianni (roma)
Pio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/03 11:52

Postdi pjfry » 31/08/03 11:58

ah ok, se è lampeggiante infatti di solito significa che non riesce ad agganciare la portante... anch'io credevo che bastasse spegnere il pc per rilasciarla, evidentemente non è così,boh!? :undecided:
P.S. lasciarmi l'e-mail è inutile, perchè ti rispondiamo cmq nel forum, e dannoso, perchè scritta così in bella vista è facile preda degli spammers :aaah
QUALCHE MODERATORE DI PASSAGGIO VUOLE MODIFICARLA? ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 31/08/03 12:00

per rilasciarla bisogna staccare il cavo telefonico o spegnere il modem ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 31/08/03 12:06

Nicola ha scritto:per rilasciarla bisogna staccare il cavo telefonico o spegnere il modem ;)

ma se spegni il PC il modem non si spegne? forse serve uno spegnimento + "software"?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Pio » 31/08/03 12:17

Nicola ha scritto:per rilasciarla bisogna staccare il cavo telefonico o spegnere il modem ;)


in effetti il modem viene spento quando spengo il pc
Pio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/03 11:52

Postdi Pio » 31/08/03 12:19

pjfry ha scritto:
Nicola ha scritto:per rilasciarla bisogna staccare il cavo telefonico o spegnere il modem ;)

ma se spegni il PC il modem non si spegne? forse serve uno spegnimento + "software"?


cosa intendi per spegnimento + software?
Pio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/03 11:52

Postdi pjfry » 31/08/03 12:29

boh!? chiedevo a nicola... magari puoi provare a disabilitare il modem prima di spegnere il pc, ma non sò se cambierebbe qualcosa (e inoltre sarebbe palloso doverlo fare ogni volta :aaah )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "adsl condivisione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti