Condividi:        

Icona della connessione internet condivisa.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Icona della connessione internet condivisa.

Postdi ReWeNgE » 28/08/03 17:49

Ciao a tutti.
Ho 2 pc con WinXp collegati in rete... e il SERVER ha una connessione ADSL condivisa con il CLIENT.
Praticamente nel CLIENT ci sono nella trybar due icone, una che corrispone alla connessione LAN, l'altra corrisponde alla connessione internet condivisa.
Il "problema", se si può kiamare tale, che la seconda icona mi è scomparsa, e nella lista delle connessioni i rete, non risulta più quella di internet condivisa, anche se va lo stesso.

Come posso far riapparire le due cose?
Ciao
Manuel
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 28/08/03 21:49

nelle proprietà della connessione LAN, dovrebbe esserci la spunta a "Visualizza nella TrayIcon"

facendo tasto destro -> proprietà sulla connessione LAN..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ReWeNgE » 29/08/03 07:59

Forse nn mi son spiegato bene.
Nel computer SERVER tra le connessioni di rete c'è sia LAN che ADSL, e ci sono entrambe le icone nella trybar.

E' nel pc CLIENT che tra le connessioni di rete c'è solo quella LAN, e quindi di icona c'è solo quella...
Il punto è ke quando avevo installato il tutto, nel pc CLIENT c'era anke quella ADSL condivisa, e quindi anke l'icona nella trytbar :mmmh:

E ora invece è scomparsa sia l'icona nella trybar che nella cartella connessioni di rete...
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi pjfry » 29/08/03 11:33

non capisco come potevi avere l'icona della connessione ADSL sul client... quali dati ti mostrava?? La connessione del client passa solo attraverso la lan, per quanto lo riguarda, quindi è normale che sia così (almeno, da me è così :undecided: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 29/08/03 11:45

Con XP puoi fare monitare la connessione anche da altri PC windows.. ma non penso si possa mettere un'icona nella traybar ma devi aprire Connessioni remote..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ReWeNgE » 29/08/03 13:15

Eppure è così... se potessi salverei lo sfondo in una .jpg x dimostrarlo :-?

Praticamente qnd formatto entrambi i pc, e faccio le configurazione per la LAN e la ADSL, ho entrambe le icone nella trybar di entrambi i PC, ma dopo un pò scompaiono...

Praticamente nel client, nella cartella connessioni di rete, c'è la connessione LAN, e la ADSL condivisa, e di conseguenza potevo far visualizzare l'icona di entrambe nella trybar :mmmh:

Và a capire xkè dopo un pò scompare :lol:
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi Triumph Of Steel » 29/08/03 13:24

ReWeNgE ha scritto:Praticamente nel client, nella cartella connessioni di rete, c'è la connessione LAN, e la ADSL condivisa,


fammi capire... se tu fai tasto destro -> proprietà sulla connessione ADSL condivisa, non hai quello che ti dicevo??
cioè la spunta a mostra nella tryicon?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 29/08/03 14:22

Sul "server" che condivide la connessione hai abilitato l'opzione su Connessione ADSL -- proprieta' -- avanzate -- permetti agli utenti di monitorare la connessione o simile?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ReWeNgE » 29/08/03 17:01

x Triumph Of Steel: ehm.. il problema è ke l'icona ADSL condivisa, in connessioni di rete proprio nn c'è.. è sparita anke quella insieme all'icona nella trybar :-? xò la connessione funzione cmq...

x Nicola: sono abilitate tutte e 3 le voci che ci sono...
- Consenti agli altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer
- Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer in rete
- Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa

Ma nn vedo nessuna opzione di monitoraggio :neutral:
Quello ke nn capisco è xkè x qualke giorno c'era... poi è scomparsa.. e nn ricordo in seguito a quale operazione sia successo... forse spegnendo prima il server ke il client.. ma non ne sarei sicuro.

Ho provato anke a rifare tutto da capo.. installaizone rete domestica etc.. ma niente da fare :mmmh:

Scrivo a Bill? :lol: [/list]
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi nimeha » 29/08/03 18:06

Vi confermo che anche io vedo due connessioni nella traybar, sia nel pc fisso che nel portatile (client)!

Quindi quello che dice Rewenge è vero! :P

Cmq domandina magari un pò stupidina.. ma hai provato a controllare che non ti nasconda semplicemente l'icona perchè 'inutilizzata'?

Per fare ciò clicca col Dx del mouse sulla tray, poi vai a proprietà, poi su personalizza.. ora dovresti vedere tutte le icone che prima o poi sono apparse nella tray... cerchi quella della connessione e gli metti 'mostra sempre'


Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi ReWeNgE » 31/08/03 21:53

:lol: bella domanda... ma non hai letto bene ;)

x Triumph Of Steel: ehm.. il problema è ke l'icona ADSL condivisa, in connessioni di rete proprio nn c'è.. è sparita anke quella insieme all'icona nella trybar xò la connessione funzione cmq...

Capito?
Non è solo un problema dell'icona nella trybar... è ke non c'è più l'icona della ADSL condivisa, nella cartella connessione di rete... tramite la quale, andando in proprietà potevo attivare, o disattivare l'icona nella trybar :mmmh:

'pito? :-?
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi pjfry » 02/09/03 00:29

finalmente ho capito! :D
però non sò la soluzione... hai fatto qualche aggiornamento di winupdate nel frattempo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ReWeNgE » 02/09/03 10:02

ho fatto qualke aggiornamento di winupdate prima e dopo.. e mi sa ke dipende da uno di quelli... va a capire quale :D

cmq la cosa nn ha tanto senso... :mmmh:
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi pjfry » 02/09/03 10:17

se guardi nel sito winupdate puoi trovare la cronologia dei tuoi aggiornamenti, se ti interessa potresti riuscire a capire qual'è la causa (sempre che sia uno di loro, chissà... motivi di sicurezza? :roll: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Icona della connessione internet condivisa.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti