Condividi:        

Desktop immodificabile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Desktop immodificabile

Postdi pepepilota » 28/08/03 11:13

Ciao a tutti
Vi spiego in poche righe cosa vorrei ottenere dalla mia batteria di portatili non in rete destinati ad un'aula corsi.
Prima di tutto una premessa: gli utenti devono essere power user, o alcuni programmi del corso non funzionerebbero a dovere.
Quello che voglio ottenere è che ad ogni login il desktop del corsista riappaia così come l'ho fissato ora io, con lo stesso sfondo e con le icone nelle medesime posizioni.
Entrando come amministratore ho provato ad usare gpedit.msc disabilitando una serie di opzioni come l'accesso al pannello di controllo o l'active desktop, ma col risultato di inibire queste funzioni anche all'amministratore stesso che doveva quindi ritornare in gpedit per rimettersele. Inoltre non ho trovato modo per avere le icone nello stesso posto al successivo login. Mi ero illuso di aver trovato sempre nella stessa console l'opzione al caso mio, "non salvare le impostazioni in uscita" in configurazione utente->modelli amministrativi->desktop ma non funziona affatto.
Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Problema distinto ma molto odioso: come cazzarola tolgo quella immagine di sfondo impostata chissà come che appare pochi secondi dopo aver fatto login e prima della chiusura? :undecided:
pepepilota
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/08/03 10:59

Sponsor
 

Postdi pepepilota » 28/08/03 11:18

Dimenticavo! Sistema operativo 2000 professional SP4 :roll:
pepepilota
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/08/03 10:59

Postdi piercing » 28/08/03 11:39

Sposto in un forum più adeguato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Desktop immodificabile

Postdi dado » 28/08/03 12:00

pepepilota ha scritto:P.S. Problema distinto ma molto odioso: come cazzarola tolgo quella immagine di sfondo impostata chissà come che appare pochi secondi dopo aver fatto login e prima della chiusura? :undecided:


A qs problema posso risponderti: apri l'immagine che vuoi mettere come sfondo (o che hai già messo come sfondo) con Internet Explorer. In pratica, selezioni l'immagine con il tasto dx del mouse, vai in Apri Con e scegli Internet Explorer. Una volta che hai aperto l'immagine in IE, ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse e clicchi su Imposta come Sfondo.
Ora vedrai che in avvio e in chiusura non ti apparirà più l'altra immagine...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 28/08/03 13:17

Per quanto riguarda il problema "principale"... mi sa che non c'è niente da fare, se devono essere power user, saranno power user, e potranno giocherellare col desktop.
E' un problema "tipico" dei corsi in genere, e non mi sa che qualcono l'abbia mai risolto se non con santa pazienza.
D'altronde, è così importante che non modifichino il desktop? Basterà dirgli che chi danneggia il pc perderà diritto al corso (o qcs del genere) e staranno tutti molto più attenti.

In ogni caso, fai una ricerca nel forum su power user+restrizioni, mi pare se ne fosse già parlato
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pepepilota » 29/08/03 13:54

Possono modificarsi il desktop a loro piacimento. Mi importa solo che al corso successivo la settimana seguente (sono portatili itineranti, non ci metto le mani sopra se non ogni 2/3 mesi) i nuovi corsisti si ritrovino il desktop uguale. Per tagliare la testa al toro posso invitare i docenti a reinstallare tutte le immagini con driveimage, ma mi sembra di uccidere una mosca con una bomba atomica :roll:
pepepilota
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/08/03 10:59

Re: Desktop immodificabile

Postdi pepepilota » 29/08/03 13:59

dado ha scritto:
pepepilota ha scritto:P.S. Problema distinto ma molto odioso: come cazzarola tolgo quella immagine di sfondo impostata chissà come che appare pochi secondi dopo aver fatto login e prima della chiusura? :undecided:


A qs problema posso risponderti: apri l'immagine che vuoi mettere come sfondo (o che hai già messo come sfondo) con Internet Explorer. In pratica, selezioni l'immagine con il tasto dx del mouse, vai in Apri Con e scegli Internet Explorer. Una volta che hai aperto l'immagine in IE, ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse e clicchi su Imposta come Sfondo.
Ora vedrai che in avvio e in chiusura non ti apparirà più l'altra immagine...


Mi appare l'immagine giusta, sparisce e poi riappare ma quello che conta era non avere più quella che non c'entrava un piffero. Grazie! :D
pepepilota
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/08/03 10:59

Postdi piercing » 29/08/03 14:19

pepe... crea solo un nuovo utente ed accedi con quello il primo giorno di corso...

può essere una soluzione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pepepilota » 29/08/03 15:36

piercing ha scritto:pepe... crea solo un nuovo utente ed accedi con quello il primo giorno di corso...

può essere una soluzione...



Sono tonto...non ho capito :-?
pepepilota
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/08/03 10:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Desktop immodificabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti