Condividi:        

Dialer difficile da disinstallare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dialer difficile da disinstallare

Postdi alberton » 25/08/03 18:36

Ciao,
sono :( alla prese con un dialer denominato "AdultXut.exe", ho provato a disinstallarlo manualmente e/o utilizzando (Spybot-S&D, Ad-aware6, Regclean, ecc... ) ma, questo dialer ricompare ad ogni nuovo riavvio del PC ed il browser ( I.E.) viene avviato con una pagina iniziale diversa (777.search.com).

Come posso fare per eliminarlo definitivamente :?:

il mio PC (win XP - I.E. - Norton Systemworks 2003)

Grazie.
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi pjfry » 25/08/03 20:27

leggi attentamente questo topic, è un pò lungo ma dovrebbe esserti utile per capire cosa cercare (e soprattutto dove)
se hai problemi chiedi ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 26/08/03 08:42

Mi intrometto solo per aggiungere Regcleaner se non vuoi sporcarti le mani paciugando nel registro! ;)
AdAware + SpyBot + Regcleaner...il team perfetto per toglierselo dalle scatole!! ;)

beh...ci sarebbe anche il team format...ma lo lascerei per ultima risorsa!! :lol:
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

dialer..no grazie!

Postdi ILGALLO » 26/08/03 09:12

Ascolta!
Sicuramente in basso a destra ( dove ci sono le icone orologio, audio ecc.) troverai l'icona "AdultXut" disinstalla come hai fatto precendetemente e poi vai su :
C:\DOCUMENT AND SETTING ......QUI TROVERAI QUEL FILE BASTARDO CON LO STESSO NOME "AdultXut.EXE"
Se non e' qui cercalo in un'altra sottocartella o fai la ricerca con trova !
Cancellalo normalmente e svuota il cestino.
riavvia il pc e dovresti trovare tutto cancellato.
P.S. Controlla bene le icone attive prima di cancellarlo altrimenti ti da accesso negato.
Io nel 90% dei casi riesco ad eliminare i dialer! E ne cancello tantissimi al giorno visto il lavoro che faccio!
Famme sape'
........KIKKIRIKKI!

.....Punghellini se ti prendo!!!!!
ILGALLO
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/08/03 15:38
Località: Campobasso

dialer: problema non risolto

Postdi alberton » 26/08/03 13:26

:( oramai, sono vari giorni che mi sta facendo letteralmente impazzire :evil: come mi avete suggerito, le ho provate di tutte.

1 Spybot-S&D attivando, dopo la pulizia, il blocco cambio pagina iniziale di IE ed immunizzando

2 Ad-aware6

3 Regclean effettuando la ricerca del file ed utilizzando (strumenti: pulizia del registro)

4 quando presente disinstallato nella directory C\Win\Adultxut

5 utilizzando la procedura di disinstallazione e pulizia di Norton Systemworks 2003

6 non so più cosa fare :?: :cry: è veramente fastidioso.... questo dialer ricompare (non immediatamente), ad ogni nuovo riavvio del PC ed il browser ( I.E.) viene avviato con una pagina iniziale diversa (777.search.com).

non ditemi che devo resettare il tutto :o forse attendere che i vari programmi che ho usato siano aggiornati per disinstallare questo dialer, forse mi consigliate altre procedure, forse sono io il problema :-?
attendo fiducioso vostri altri consigli.
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi pjfry » 26/08/03 13:34

i dialer e gli spyware sono abbastanza furbi da non usare nomi riconoscibili nel registro, quindi è inutile cercare a caso...
se hai letto il topic che ti ho segnalato dovresti aver trovato le chiavi del registro in cui cercare, tutto stà a trovare il file in esecuzione automatica che ricrea il tutto ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Maurizio74 » 26/08/03 13:52

Nel frattempo che cerci nel registro ...segui il consiglio di Pjfry, guarda nelle chiavi "run"... prova ad abilitare, dopo aver cambiato l'homepage con una a piacere, la funzione di Spybot\Immunizza\Blocca pagina iniziale. ;)

Così almeno dovresti evitarti un fastidio :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi pjfry » 26/08/03 13:54

ho trovato una bella guida in italiano, usa regedit e postaci il contenuto delle chiavi segnalate (fondamentalmente quelle con 'run' che dice maurizio, se c'è qualcosa di strano nelle altre segnalalo cmq)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi alberton » 27/08/03 17:09

Eccomi qua, un grazie a Pifry :) per avermi trovato una guida in italiano dato che l’Inglese non è il mio forte.

Ho letto ed ho cercato di effettuare le operazioni come indicato nella guida ad esempio ho controllato:

“Molta attenzione va anche dedicata alle chiavi ''responsabili'' dell'esecuzione automatica dei programmi, ossia tutte le chiavi tipo HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e seguenti”.

Poi da cerca, digitando – msconfig –in Utilità di configurazione di sistema in “AVVIO” ho trovato e disabilitato (Adultx - C:\win\adultx.exe-n
percorso:HKLM\SOFTWAR\MIRCOSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN -- si, ora è disattivato, ma non riesco a cancellarlo e la finestra mi appare ad ogni riavvio.

Utilizzando il programma RegCleaner nella finestra STARTUP ho trovato (ADULTX in c\windows\adultx.exe-n - caricato da: hkey-lm\run) che è stato prontamente cancellato.

Poi sono entrato in IE ed ho cancellato da strumenti - opzioni - internet – connessioni, 2 indirizzi/connessioni equivoche che io non avevo installato (il PC è collegato in rete).

fatto tutto, riappare sempre l'ICONA di adultx sullo schermo e sul menù a tendina di START, con l’immagine di una simpatica signorina poco vestita. Ma la pagina da me predefinita si reindirizza su (777.search.com) :evil: pur avendo nuovamente cambiato l'homepage con una a piacere ed attivando la funzione di Spybot\Immunizza\Blocca pagina iniziale :cry:

altre :idea: e/o consigli :!:
ciao a tutti
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi pjfry » 27/08/03 19:06

:lol: stai andando bene, ma quello che non hai capito è che non devi cercare solo files con nomi sconci... per esempio nel caso di argyll linkato sopra mi pare che ci fosse un file tipo 'system.reg' che all'avvio ricreava il tutto!
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi alberton » 28/08/03 09:15

da – msconfig –in Utilità di configurazione di sistema in “AVVIO” ho trovato e disabilitato (Adultx - C:\win\adultx.exe-n ed anche C:\win\adultx.exe
percorso:HKLM\SOFTWAR\MIRCOSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN -- lo disattivato, ma non riesco a cancellarlo e la finestra mi appare ad ogni riavvio :-? .
come faccio a trovarlo e cancellarlo definitivamente :?:

ciao
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi Maurizio74 » 28/08/03 09:30

alberton ha scritto:da – msconfig –in Utilità di configurazione di sistema in “AVVIO” ho trovato e disabilitato (Adultx - C:\win\adultx.exe-n ed anche C:\win\adultx.exe
percorso:HKLM\SOFTWAR\MIRCOSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN -- lo disattivato, ma non riesco a cancellarlo e la finestra mi appare ad ogni riavvio :-? .
come faccio a trovarlo e cancellarlo definitivamente :?:

ciao
non riesci a cancellarlo perché ti dice che è in esecuzione ? :undecided:
se è così, fai partire il SO in modalità provvisoria, lo cancelli e riavvii ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi alberton » 28/08/03 11:52

Ciao, :)

a detto Maurizio74:
[i]non riesci a cancellarlo perché ti dice che è in esecuzione ?
se è così, fai partire il SO in modalità provvisoria, lo cancelli e riavvii
[/i]

sono rientrato in XP in modalità provvisoria con cerca, ho aperto nuovamente msconfig ma non riesco a cancellare il file Adultx C:\win\adultx.exe-n ed anche C:\win\adultx.exe

non ho capito bene il percorso da seguire :-? :?:

ciao
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi pjfry » 28/08/03 12:03

usa regedit!
esegui->regedit
per prima cosa fatti un backup, ovvero seleziona il tuo computer (in alto) e dal menu seleziona 'esporta', otterrai un file piuttosto grande che però potrebbe tornare utile se sbagli a cancellare qualcosa.
A questo punto trova le chiavi : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run , runonce, runonceex, runservices (se esiste, non mi ricordo :P )
e postaci il contenuto (quello che vedi sulla destra)
troverai sicuramente le voci relative a adultx, e quelle puoi cancellarle senza problemi... poi vediamo di capire cos'altro c'è che le crea ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi alberton » 28/08/03 12:45

ciao :) pjfry; già fatto
nessuna voce in regedit che si riferisce a quanto trovato con msconfig
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run , runonce, runonceex, runservices

PS
non trovato nulla che si riferisca a Adultx. Hemmm... :-?
come faccio copiare le voci per postarvele :?:
ciao
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi pjfry » 28/08/03 13:03

ehm... ho paura che la cosa + veloce sia fare uno screenshot (ctrl+stamp), ma poi devi avere uno spazio web su cui pubblicarlo (per esempio su lycos, la cosa è abbastanza veloce...)
altrimenti li copi a mano... :aaah
cerca anche in hkey_local_machine\etuttoilrestocomesopra
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

un grazie a tutti

Postdi alberton » 01/09/03 10:52

Ho seguito i vostri consigli :eeh:, le vostre dritte e.... finalmente il dialer incriminato non è più riapparso, :lol:

Ciao a tutti
alberton
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/03 18:26
Località: Firenze

Postdi pjfry » 02/09/03 00:16

dialer bastardi non avete speranze! vinciamo sempre nooooooiiiiiiiiiiiii!!!! :lol: :lol: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dialer difficile da disinstallare":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8
disinstallare lubuntu
Autore: sp09
Forum: Software Linux
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti