Condividi:        

visibilità siti internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

visibilità siti internet

Postdi Hide » 27/08/03 09:27

Salve ragazzi,
ho un grosso problema.
Da un po' di tempo registro domini con alcuni provider nazionali ed avvalendomi della gestione dns li ospito sui miei server.
Il problema è che tali siti con alcuni gestori non si vedono.
Vi faccio solo un esempio.
Il sito http://www.telitalia.tv se uso connessioni come libero, interbusiness, interfree o aruba si vedono, ma se uso connessioni come tin.it o tiscali risultano non raggiungibili.
qualcuno di voi riscontra questo tipo di problema?
Anche siti famosi come dnsreport.com o flashkit.com risultano irragiungibili usando tiscali o tin.it o fastweb, mentre con le altre si vedono tranquillamente.
Da cosa diamine può dipendere?? E' una cosa importante che mi sta facendo rischiare il posto quindi ogni suggerimento o consiglio è ben accetto.
Grazie
Hide
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 09:19

Sponsor
 

DNS questi sconosciuti...

Postdi miticojo » 27/08/03 10:36

Ciao,
io notavo lo stesso problema appena registravo i siti, il mio ISP aggiornava i suoi DNS e poi nel giro di 24 ore a catena si aggiornavano anche gli altri...ma una volta mi è capitato che con tin.it non funzionasse e il mio ISP mi ha consiglato di farlo presente a tin.it, così ho scritto una bella lettera e si sistemò tutto.

Eventualmente bisognerebbe trovare il modo di fare l'aggiornamento sui lo DNS, ma non ho proprio idea di come si faccia e se ciò sia possibile....

Spero si sistemi tutto al più presto!

Ciao

Miticojo
miticojo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/08/03 09:37

Postdi Nicola » 27/08/03 12:26

Se non riesci a risolverlo e` colpa dei DNS.. Che DNS usi? Con Afraid ci vuole un po` di tempo per renderli visibili mentre con DynDNS e` quasi istantanea la modifica.. peccato pero' che se vuoi gestire un dominio lo devi comprare da loro..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Hide » 01/09/03 08:46

in realtà mi sono accorto di questa cosa perchè un amico che si collegava con tiscali (usando quindi i dns di tiscali) mi ha riferito che alcuni nostri siti non erano visibili. quindi ho provato ad inserire come dns tutti i maggiori italiani ed internazionali ed ho scoperto che , a seconda di quali usavo, alcuni siti erano visibili ed altri no. la cosa mi è sembrata subito strana ed effettivamente alcuni dns non riuscivano a risolvere taluni domini.
Fin quando era solo tiscali nulla di strano, si sa che sono abbastanza scarsi in questo campo. poi ho provato a collegarmi direttamente con tin.it , libero, aruba e mclink ed i siti si vedono tutti quindi sono giunto alla conclusione che la linea interbussines che usiamo noi se non gli si da come dns quelli di interbussiness o i nostri rifiuta le query di altri dns.
ma com'è possibile tutto ciò? Può dipendere dai settaggi di time-out ???
Hide
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 09:19

Hint

Postdi marlon » 01/09/03 13:36

Ola.

Hai provato ad interpellare il reparto tecnico di questi specifici ISP?

Non vorrei che ti avessero messo in una qualche BlackList (non mi chiedere per quale motivo, forse anche solo perché qualcuno ci faceva relaying di posta...) e te li filtrano se passi tramite loro.

Il problema della propagazione del DNS c'è, ma non è quasi mai così spaventoso da creare di questi problemi.

Salvo che non si divertano a tenere i DNS disallineati apposta, come era successo a fine luglio con il dominio della nostra azienda, nel giro di un giorno al massimo la situazione si normalizza.

Quando dici che "Non sono visibili" che errore ti ritorna il browser?

Se hai altri servizi intestati a quei dominii, esempio la posta o l'ftp, funzionano o seguono la stessa regola del www?

Ciao

M.
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Re: Hint

Postdi Hide » 02/09/03 09:36

Hai provato ad interpellare il reparto tecnico di questi specifici ISP?

No, ma ho provato a vedere se collegandomi direttamente con tin.it o libero i domini si vedevano. Ed infatti si vedono tutti ad eccezione di uno solo.

Non vorrei che ti avessero messo in una qualche BlackList (non mi chiedere per quale motivo, forse anche solo perché qualcuno ci faceva relaying di posta...) e te li filtrano se passi tramite loro.


Beh non penso proprio anche perchè la vedo tosta...insomma mica usiamo IIS5 , qui abbiamo Unix e Linux...di M$ abbiamo solo qualche client.

Il problema della propagazione del DNS c'è, ma non è quasi mai così spaventoso da creare di questi problemi.

Salvo che non si divertano a tenere i DNS disallineati apposta, come era successo a fine luglio con il dominio della nostra azienda, nel giro di un giorno al massimo la situazione si normalizza.

A pensarci bene questa strana situazione è cominciata verso la fine di Luglio. Poi per una decina di giorni abbiamo combattuto con gli ISP per capire cosa succedesse. Purtroppo il livello qualitativo delle persone a volte è mediocremente insufficente per cui ci siamo rivolti direttamente al NIC il quale ci ha assicurato che era tutto OK.

Quando dici che "Non sono visibili" che errore ti ritorna il browser?
Impossibile visualizzare la pagina

La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

Se hai altri servizi intestati a quei dominii, esempio la posta o l'ftp, funzionano o seguono la stessa regola del www?

Solo la posta e funziona perfettamente per tutti però tieni conto che in realtà gli utenti, anche mantenendo e-mail del tipo xxx@nomedominio.it in realtà usano il mail server del nostro dominio principale.

Se qualcuno può mi dice cosa vede a questo indirizzo e quale connessione utilizza mi farebbe un grande favore ( http://www.infocosenza.com ).
Ciao
Hide
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 09:19

Postdi pjfry » 02/09/03 10:41

con alice mi si apre, stessi dns di tin immagino...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 02/09/03 12:00

Con Libero mi si apre perfettamente, anche se è molto lento
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Hide » 03/09/03 09:07

qualcuno che usa tiscali mi dice se http://www.telitalia.tv riesce a visualizzarlo??

qualche altro di buona volontà sa a chi scrivere o telefonare per problemi di dns con tiscali ???

grazie ragazzi :D
Hide
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 09:19

Postdi hexen » 03/09/03 09:21

Hide ha scritto:qualcuno che usa tiscali mi dice se http://www.telitalia.tv riesce a visualizzarlo??


Telitalia.tv could not be found. Pleas check the name and try again
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi dado » 03/09/03 12:10

Hide ha scritto:qualche altro di buona volontà sa a chi scrivere o telefonare per problemi di dns con tiscali ???


X assistenza telefonica di vario genere di tiscali, vai qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "visibilità siti internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti