Condividi:        

virus, che passione!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

virus, che passione!

Postdi gamma_ray » 26/08/03 10:24

Questa mattina mentre navigavo il computer si è riavviato automaticamente. Mi è apparsa la stessa finestra di quando ho beccato il virus lovsan (blaster), che comunque avevo eliminato (circa i primi di agosto).
Allora ho fatto una scansione con il mcafee aggiornato al 20 agosto e mi ha rilevato il virus w32/nachi.worm, che ha infettato il file svchost.exe.
L'ho pulito, ho rifatto una scansione e non risulta niente. Vorrei sapere 2 cose: 1) sono a posto? No perchè l'altra volta non avendo l'antivirus aggiornatissimo, il virus lovsan me l'aveva inizialmente rilevato come variante, in seguito come lovsan, e ci ho messo un sacco per toglierlo manualmente;
2) ho notato che nel task manager il file svchost.exe è presente diverse volte. Ma lo devo eliminare?
Grazie a tutti.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 26/08/03 10:34

Ciao gamma_ray,
non so dirti sei sei pulito ma so dirti che anche io ho svchost.exe eseguito 2 se non 3 volte; è normale. Se non sbaglio su quest'app si appoggiano anche le schede audio..correggetemi se ho detto un'eresia :) .

ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/03 14:57

ciao Kiske :D per caso ti sei letto anche questo post?

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=84693
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gamma_ray » 27/08/03 08:38

Grazie per le info Dimmu... :D, nel frattempo comunque il post l'avevo letto e ho risolto tutto (almeno spero!).
In pratica, se ho capito bene, senza la patch rilasciata di microsoft , il computer può essere anche pulito ma c'è il rischio che questo tipo di virus si ribecca, no?
Ciao
PS: forte l'icona dell'headbanging. L'ho messa a tutto campo sul mio desktop!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "virus, che passione!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti