Condividi:        

Pc e videocamera

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Pc e videocamera

Postdi Ingdemon » 25/08/03 19:58

Salve, sapete se è possibile connettere una videocamera (di quelle che funzionano con la cassetta) ad un pc?
Ad esempio è possibile pasare dalla presa scart della videocamera ad un apresa usb del pc in modo da salvare i filmati direttamente su cd anzichè su videocassetta?
Ho provato anche con una connessione s-video(mi pare che si chiami così) quella che ha lo spinotto simile a quello del mouse o tastiera(non seriale), ma penso che il pc usi quella porta solo come uscita e la videocamera pure. (Il pc che ho usato per questo è un portatile).
Spero che sappiate un modo per farlo...
Grazie mille
Ingdemon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/03 21:12

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/08/03 20:51

l'idea della s-video non era male, secondo me... ma dovresti farlo solo se la tua scheda video supporta l'ingresso, oppure ti devi comprare una scheda di acquisizione video...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

occhio alla frittura!

Postdi marlon » 01/09/03 14:31

Stai attento a non friggere ogni cosa connettendo in maniera stramba le due apparecchiature! :)

Per riversare qualcosa in qualcos'altro occorre che quest'ultimo abbia un "ingresso".

Per videocamere analogiche (o, se vuoi, per OGNI videocamera o videoregistratore) devi procurarti una schedina apposita con l'ingresso per il video composito e/o per il S-Video.

I cavi dell'audio li attaccherai alla scheda audio (ovvio, no?).

Esistono adattatori tra SCART e Composito ed anche tra SCART e S-Video (se la telecamera "esce" in S-Video...).


Per la cronaca, lo spinotto delle tastiere e dei mouse è simile a quello S-Video ma oltre che elettricamente è anche meccanicamente diverso: tastiere e mouse presentano nella spina un inserto di plastica che funge da blocco meccanico per evitare che siano inseriti in altri MiniDIN (es.: l'ingresso di una fotocamera :D ).

Se la videocamera è digitale è possibile che abbia l'uscita digitale e puoi allora comprare un'interfaccia adeguata (con migliore qualità ancora).

Con le schede vengono anche dati in genere programmini di editing anche piuttosto carini (sebbene semplici).

Ciao

Marlon
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Pc e videocamera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti