Condividi:        

Norton Antivirus 2003 ed aggiornamento SO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton Antivirus 2003 ed aggiornamento SO

Postdi infinito1971 » 21/08/03 21:43

Ciao a tutti,
sul computer di un amico ho effettuato un aggiornamento del sistema operativo, passando da Windows ME a Windows XP.
Tutto è andato per il meglio se non per il Norton Antivirus 2003.
Infatti, non si riesce ad attivare l'autoprotezione.
Il sistema segnala la mancanza del file S32NAVN.dll .
Allora, anche in base a qualche notizia letta su Internet, ho pensato di disinstallarlo per poi reinstillarlo.
Il problema è che non si riesce né a disinstallarlo né ad installarlo lasciando quello già esistente.
In entrambi i casi il programma visualizza il seguente messaggio d'errore:

Errore 1606. Impossibile accedere alla stazione di rete ":\\Documents and Settings\All Users\Desktop"


Gli unici documenti (due identici) che ho trovato sul sito della Symantec si trovano ai seguenti indirizzi:

http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... enDocument
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... enDocument

Secondo quanto riportato in essi, basterebbe seguire la procedura indicata e tutto dovrebbe andare per il verso giusto.
Non fosse altro che non posso seguire la procedura in quanto i settaggi nel Registry sono corretti, ossia proprio come dovrebbero essere al termine della procedura precedentemente indicata.
C'è qualcuno (lo so che siamo ancora al 21 di agosto!) che sappia darmi una dritta per riuscire a risolvere questo problema?
Attendo fiducioso.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

NAV 2003 ed aggiornamento SO: problema irrisolvibile?!?!?

Postdi infinito1971 » 25/08/03 14:20

Ciao a tutti,
per cercare di risolvere il problema esposto in precedenza, sono tornato sul sito della Symantec ed ho trovato il seguente documento:

Come disinstallare Norton AntiVirus tramite lo strumento di rimozione Rnav2003.exe

In tale documento si legge:

  • Rnav2003.exe non rimuove NAV se si è aggiornato il sistema operativo su cui questo era installato senza avere prima disinstallato NAV. Ad esempio, Rnav2003.exe non rimuove NAV se lo si era installato su Windows 98 e si è poi aggiornato a Windows 2000 senza avere disinstallato NAV prima dell'aggiornamento. In casi simili, è necessario rimuovere NAV manualmente.


Allora, continuando le ricerche, ho trovato quest'altro documento:

How to manually uninstall Norton SystemWorks 2002 or 2003 from Windows XP

Ma in quest'ultimo si legge:

  • NAV 2003 can be uninstalled only by using the Add/Remove Programs program or Rnav2003.exe. NAV 2003 cannot be uninstalled manually.


Da quanto detto sembrerebbe che non ci sia verso di uscirne... :roll: ma è proprio così?!?!?
Confido nell'aiuto di qualcuno.

Un saluto
infinito1971
Ultima modifica di infinito1971 su 25/08/03 18:02, modificato 1 volte in totale.
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi *~Hayabusa~* » 25/08/03 16:56

Ciao Infinito,

non so se e quanto può esserti d'aiuto ma il cd del nav è di boot se non erro..prova ad avviare il pc col cd inserito, magari ti da qualche opzione interessante..come dico spesso: tentar non nuoce (questa frase mi ha portato a una decina di formattoni sul mio vecchio pc.. :lol: )

ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

NAV 2003: Problema risolto!

Postdi infinito1971 » 29/08/03 21:14

Anche questo problema è risolto! 8)
Per risolverlo ho scaricato dal sito della Symantec il programma Rnav2003 e l'ho lanciato senza tener conto di quanto scritto nel documento ad esso relativo, citato precedentemente.
Ciò mi ha permesso di disinstallare correttamente l'antivirus per poi reinstallarlo e il gioco è fatto! Bingooooo!!! :D

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton Antivirus 2003 ed aggiornamento SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti