Condividi:        

Windows 2000 si riavvia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi francy.fabio » 05/09/01 18:43

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento al mio problema e alle future risposte. Ecco il mio problema: tempo fa decisi di installare Windows 2000 sul computer della mia ragazza e si scoprì che questo sistema operativo dava un serio e grosso problema, si riavvia senza che nessuno toccasse niente, tanto più che al riavvio effettuava anche lo scandisk proprio come se fosse stato spento dal bottone e fosse venuta a mancare la corrente infatti non si riavvia normalmente dando la schermata di chiusura e salvando, come fa di solito, le impostanzioni ma diventava immediatamente a schermo nero, si riavvia come se fosse stato spento, faceva il boot e subito scandisk. Inizialmente pensai che fosse andata via la corrente ma poi il problema si ripresentò più volte, cosa che non succede con Windows 98 e ME. Tra l'altro non si riavviava ad intervalli regolari, che ne so, diciamo ad ogni ora, ma poteva succedere dopo un'ora che era acceso, 3 ore, anche 6 ore (questo computer sta acceso quasi tutto il giorno e sempre collegato ad Internet) però prima o poi si riavviava. stesso problema con un altro computer solo che questa volta il computer si riavviava immediatamente avviato Windows 2000 sempre. L'ho provato sul mio, solo una volta (anche perchè poi l'ho tolto) anche a me si è riavviato dopo circa 2 1 ora. L'ho installato in un quarto e su questo non ha dato problemi, ma non viene tenuto molto acceso quindi potrebbe essere poco attendibile. Qui di seguito, per quanto mi ricordo, scrivo le configurazioni dei 4 computer:

IL COMPUTER DELLA MIA RAGAZZA:
PentiumIII 500 B
Scheda madre sconosciuta (non mi ricordo il nome) con chipset Via
Scheda video S3 Trio 3D Agp
Scheda audio sconosciuta che utilizza i driver delle Yamaha
64 MB di ram visto il complesso non so ma non credo full brand
Modem esterno 56K "Dbtel" con chipset Rockwell
Hard disk 8 Gb non ricordo che marca ma molto scarso, per intenderci non un Quantum
CD-Rom non ricordo cosa ma niente di conosciuto
Masterizzatore incredibile ma non è marcato in nessun modo, cloneCD lo segna come generico Atapi IDE

SECONDO COMPUTER:
PentiumII 400
Scheda madre sconosciuta (non mi ricordo il nome) con chipset Via
Scheda video mi pare sempre una S3 Trio 3D Agp
Scheda audio mi pare una ESS Solo
64 MB di ram visto il complesso non so ma non credo full brand
Modem interno PCI Conxant con chipset Rockwell
Hard disk 8 Gb non ricordo cosa ma sempre uno scarso
CD-rom non ricordo la marca
Masterizzatore Richo IDE

MIO COMPUTER
Pentium Pro 233 MMX
Scheda madre Soyo BT5 con chipset Intel i430TX
Sheda video Creative Extreeme PCI
Scheda Audio Creative Sound Blaster AWE 64 gold ISA
64MB ram full brand
Adattatore ISDN PCI Trust con chipset Lucent
Hard disk Quantum lct 15Gb
CD-rom Matshita 12x
Masterizzatore ZipCD Iomega IDE

QUARTO COMPUTER (quello che sembrerebbe andar bene)
PentiumII 350
Scheda madre Soyo con chipset Via
Scheda video Intel
Scheda audio Creative Sound Blaster PCI 128
64MB ram
Modem interno PCI Atlantis con chipset Lucent
Hard disk Quantum 4Gb
CD-rom non ricordo la marca

Grazie a tutti e tanti saluti.
N.B.: uno speciale saluto per l'interessamento all'amico Mauro che se non sbaglkio dovrebbe essere Darknet, se ho sbagliato perdonami!!!
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi paromotor » 06/09/01 03:56

non c'entra l'hardware, cioè centra ma solo problemi di driver.
ho avuto il tuo problema e su 3 pc solo 1 ha fatto tutto ok al primo colpo e senza mai avere problemi perchè win2k trovava i driver al suo interno senza problemi mentre gli altri 2 dovevo inserire io i driver esatti e fino a quando non ho inserito i driver per win 2k non hanno mai funzionato bene. adesso vanno da dio.
il modem interno deve avere dei driver specifici che trovi al sito ufficiale idem per gli altri.
fai un giro all'interno del pc e scopri le schede e la loro marca e trovati i driver adeguati sennò continuerà a crashare e fare boot automatici.
spero di esserti stato di aiuto.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi Triumph Of Steel » 06/09/01 06:52

Se vuoi sapere cosa lo fa crashare:

Tasto destro RISORSE DE COMPUTER
PROPRIETA'
AVANZATE
STARTUP AND RECOVERY (credo RIAVVIO E RIPRISTINO per l'ITA) cmq l'ultimo bottone,
RIAVVIA AUTOMATICAMENTE (deselezionato)

in questo modo appare la schermata BLU, magari da li puoi risalire al file che ha causato l'errore e ha mandato in crash windows!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi MarLaw » 07/09/01 19:26

Io ho avuto lo stesso problema...ho risolto mettendo il bios in failsafe o in defaulte....

talvolta è la ram talvolta sono i driver
MarLaw, dove vuoi andare oggi ?
MarLaw
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Parabiago

Postdi DarkAngel » 07/09/01 19:36

darknet, mmmm direi + DarkAngel...<br>comunque fa nulla, non me la prendo :o)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 2000 si riavvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti