Condividi:        

recuperare un pò di spazio con zip

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recuperare un pò di spazio con zip

Postdi TANGO1961 » 25/08/03 13:41

Ho poca dimestichezza con winzip,al massimo lo uso per decomprimere file ,ma ora che sto incominciando a riempire il disco fisso,vorrei sapere cosa posso zippare,i video si possono comprimere con winzip?la procedura quale è?
Vi dico come interpreto la funzione,clicco col tasto destro su una cartella e poi cosa faccio?aggiungi ad un archivio o qualcos'altro?i progammi installati posso comprimerli?quanto guadagno,la qualità viene compromessa?
Scusate se vi sembrano domande banali,ma tanto facile per me non lo è il pc.
ciao da Manuel
TANGO1961
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/06/02 17:59

Sponsor
 

Postdi dado » 25/08/03 13:46

Puoi andare in Esplora risorse, tasto dx su una delle unità, e fare Comprimi. Ti verrà però richiesto un pò più di tempo a caricare tutti i file in Esplora risorse qd vorrai 'navigare' nell'unità compressa.
Con winzip non comprimere le cartelle dei programmi installati, sennò poi non riesci più ad utilizzare i programmi relativi.
Zippare file video non rende così tanto: sono già abbastanza compressi di loro...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 25/08/03 13:58

zippare per recuperare spazio non e' efficace secondo me!!
i file che occupano molto spazio (video e musica) sono gia compressi e zippandoli non si ottiene un grande effetto.
i file che si comprimono bene (come i testi per esempio) sono in generale piccoli e quindi anche in questo caso il guadagno e' poco!
Il metodo migliore rimane spostare i file su un altro supporto ad alta capacita (leggasi masterizzare ;) )
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi *~Hayabusa~* » 25/08/03 17:05

Anche secondo me è come dice Eze, però non sono d'accordo su tutto:
premetto che non uso il winzip ma il winrar che secondo me è nettamente migliore. Il winrar, per esempio, è studiato per dare maggiori risultati sui file multimediali (qualche mega lo prendi) ma da grandi risultati anche su altri files; esempio: ieri ho compresso la cartella dei file temporanei di win (non so perchè) e da 100mega di files mi sono trovato un unico file rar di 30mega..se non è compressione questa!

Poi c'è il winace..l'ho usato poco e l'unica cosa che posso dire è che è migliore di winzip..

Spero di non essere andato OT..

Ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi pjfry » 25/08/03 20:32

*~Hayabusa~* ha scritto:Anche secondo me è come dice Eze, però non sono d'accordo su tutto:
premetto che non uso il winzip ma il winrar che secondo me è nettamente migliore. Il winrar, per esempio, è studiato per dare maggiori risultati sui file multimediali (qualche mega lo prendi) ma da grandi risultati anche su altri files; esempio: ieri ho compresso la cartella dei file temporanei di win (non so perchè) e da 100mega di files mi sono trovato un unico file rar di 30mega..se non è compressione questa!

Poi c'è il winace..l'ho usato poco e l'unica cosa che posso dire è che è migliore di winzip..

Spero di non essere andato OT..

Ciao ciao


è vero, winrar riesce a comprimere di 4-5 megabyte un .avi da 700... però col tempo che ci vuole non vale proprio la pena, è nettamente + lento di winzip!! :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recuperare un pò di spazio con zip":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti