Condividi:        

lettore cd non riconosciuto da XP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

lettore cd non riconosciuto da XP

Postdi kafka » 24/08/03 13:48

Tempo ho cambiato la mia unità centrale e quella vecchia l'ho data ad un amico che ora glie la devo "riattivare"...
era successo che dopo l'installazione di Windows XP il mio lettore Cd che già era una schiappa non ha più dato segni di vita..poi ho scoperto (scrivendo alla Samsung) che non supportava l'XP perchè molto vecchio (1998)..ora io vorrei rimettergli il W98 ma siccome il CD è out come si potrebbe fare?...formattare l'HD mi sembra indispensabile, ma dopo il CD riprende a girare?
grazie

K
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/08/03 15:17

Non sono sicurissimo di aver capito :D
Allora.. il tuo amico ha un pc con l'HD da formattare e non sai se il lettore CD funziona? Giusto?
Non basta attaccarlo e vedere se il BIOS lo riconosce? Se lo riconosce formatti l'HD col CD di 98, altrimenti se non lo riconosce il CD è andato (come credo) e deve procurarsene un altro.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kafka » 24/08/03 16:03

il CD funzionava finchè c'era il W98, dopo l'installazione di XP non funziona più x le ragioni che ho detto in apertura.

K
kafka
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 24/02/02 17:27

Postdi Mikizo » 24/08/03 16:39

Non capisco come faccia a non funzionare un lettore CD a causa del sistema operativo, sia pure con un sistema operativo che non è proprio di bocca buona come XP.
Comunque, a prescindere dal sistema operativo, quello che voglio capire è: il lettore viene riconosciuto dal BIOS?????
In caso affermativo puoi usarlo per formattare ed installare, in caso negativo puoi buttarlo.
Chiaro? ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "lettore cd non riconosciuto da XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti