Condividi:        

"Problemino" con la riproduzione dei DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

"Problemino" con la riproduzione dei DVD

Postdi Linus60 » 23/08/03 13:13

Sto riscontrando un piccolo problema con la riproduzione dei DVD sul mio Personal Computer. Quest’ultimo è un assemblato composto di pezzi D.O.C. scelti uno ad uno: Mb Asus P4P Deluxe, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, OS Windows 2000 Pro. In generale, il PC non dà problemi di alcun tipo.

Solo il lettore DVD ha qualche piccolo ma “insopportabile” problema. Di tanto in tanto, nel corso della riproduzione, i filmati hanno come dei piccoli “scatti”, minimi, impercettibili (non molto frequenti e comunque non ad intervalli regolari) ma che turbano la visione del DVD. Naturalmente ho chiesto aiuto ai soliti “bene informati” e ciascuno di loro, come spesso accade, mi ha detto tutto ed il contrario di tutto.

Poiché il PC ed i suoi singoli componenti godono di ottima salute, qualcuno ha azzardato l’ipotesi che il motivo degli scatti potesse dipendere dalla Scheda Video che è l’unico componente “ereditato” dal mio precedente PC. Trattasi di Matrox Marvel G400 + Sintonizzatore TV.

Avete qualche “buon suggerimento” circa la risoluzione del mio “piccolo ma grande” problema?

Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
Linus60
Linus60
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/08/03 22:00

Sponsor
 

Postdi dado » 23/08/03 14:23

Anch'io stavo x chiederti informazioni sulla scheda video... hai gli ultimi driver della tua matrox?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Linus60 » 23/08/03 14:32

dado ha scritto:Anch'io stavo x chiederti informazioni sulla scheda video... hai gli ultimi driver della tua matrox?


Sì... certo, anche se si tratta di driver "ritoccati" da terzi perchè quelli Matrox non consentono di vedere il TV Tuner. La Marvel G400 nasce per Windows 9x anche se sul sito Matrox ci sono i driver più recenti (datati 2001) per Win2k. Però questi driver (Power Desk) se da da una parte consentono una corretta visione a video, dall'altra mal si integrano con il Tuner TV. Pertanto, la stessa Matrox consiglia di visitare il sito di un privato che ha modificato gli applicativi (Power Desk e Video Tool) che ben si integrano con Windows 2000, senza creare problemi. E' una situazione strana ma è la pura realtà. Ad ogni modo questo software "di terzi" non mi ha mai creato problemi di nessun genere nella visione e nel funzionamento dei tanti applicativi che uso.
Linus60
Linus60
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/08/03 22:00

Postdi dado » 23/08/03 14:36


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a ""Problemino" con la riproduzione dei DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti