Condividi:        

Probabile virus su Win 9x

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus & sisntomi

Postdi Alanuccio » 21/08/03 15:13

Carissimi...
sono tra i tanti che in questi giorni stanno litigando (un po' con Symantec un po' con Trend) per pulire i sistemi Win dalle affezioni incorse a causa del bug del servizio DCOM RPC...

Blaster e compagnia ormai riesco a contenerle, e soprattutto a "capire" dai sintomi se di loro si tratta o meno...

Ma ho un altro flagello in questi giorni, in particolare sulle macchine 95-98 : qualcosa mi rende impossibile utilizzare le funzioni di taglia-incolla del f.s. ed altro funzioni come le "propietà", e mi lascia vuoto il Pannello di Controllo delle macchine in questione... qualcuno sa in cosa incappo???

Saluti
Alan
*+- Alan -+*
Alanuccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/03 09:47
Località: Parma

Sponsor
 

Postdi Alanuccio » 21/08/03 15:56

dimenticavo... non mi è possibile muovere le icone del desktop ed il drag'n'drop non funziona...
*+- Alan -+*
Alanuccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/03 09:47
Località: Parma

Postdi Maurizio74 » 21/08/03 16:02

Allora... non ho trovato una corrispondenza esatta tra sintomi e virus, cmq si possiamo andare per tentativi:
:arrow: abilita la visualizzazione di tutti i file e vedi se c'è il file C:\Rundll32.exe... c'è :?:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Mikizo » 21/08/03 22:14

mmm il copia-incolla è gestito da svchost.exe, sei sicuro che Blaster non c'entri?
Sul mio pc l'UNICO sintomo dell'infezione era quello....
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Alanuccio » 22/08/03 10:21

Grazie...
queste info mi mancavano e mi sono state di grande aiuto...

Piccola nota di percorso: senza installare le patch di aggiornamento e protezione Microsoft gli antivirus anche con pattern aggiornato fanno poco... mi è capitato in 2 aziende di non riuscire a marginare le infezioni nemmeno dopo aver pulito e aggiornato gli AV... patchate!
*+- Alan -+*
Alanuccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/03 09:47
Località: Parma

Postdi Nicola » 22/08/03 12:44

Alcuni AV possono levare il Worm Blaster ma il bug dell'RPC (ovviamente perché non é un virus) non lo patchano. Alternativa alla patch e` un firewall ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Probabile virus su Win 9x":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti