Condividi:        

sicurezza nella connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sicurezza nella connessione

Postdi riccardo_2 » 20/08/03 23:00

salve vorrei un informazione c'è qualcuno che sa indicarmi una maniera per essere sicurissimi del numero che si sta utilizzando per la connessione. Mi spiego meglio so di essere un pò simil-paranoico ma siccome se ne sentono di tutti i colori vorrei sapere se è possibile che a me sulla connessione compaia un numero di telefono e invece un qualche "programmino" :evil: mi abbia cambiato il numero del mio collegamento senza all'apparenza che ciò sia visibile per me. Non so esiste qualche comando tipo "ipconfig" che mi dica anche che numero telefonico sta usando il mio modem con certezza. oppure diagnostica del modem. Ho un modem generico da 56 k e win 2000. Ciao a tutti e ringraziamenti anticipati ;)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi dado » 21/08/03 00:08

X qt ne so io, il numero che stai chiamando non è diverso da quello illustrato... neppure con i dialer. Credo che x verificare se ti stai collegando con il tuo solito provider o tramite un fetido dialer ti basta far doppio clic su monitorini sulla traybar (di fianco all'ora) mentre sei connesso ed accertarti che il nome del provider corrisponda così come il numero telefonico chiamato andando in Proprietà.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 21/08/03 00:42

a mio giudizio non basta dado...

io consiglierei di fartelo dire dal modem attravarso l'interrogazione a comandi ATI che puoi fare direttamente dalle opzioni del modem... partendo dalla Gestione periferiche del PC... modem... scheda proprietà...

uno dei tanti parametri che il modem dice si chiama proprio Last Dialed #... io mi fiderei solo di quello... ovviamente non fatto tutte le volte... ma ogni tanto non guasta...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi riccardo_2 » 21/08/03 22:19

concordo con te che cliccare sull'icona non basta è proprio quello che volevo superare, però se vado sulle proprietà del modem(dal pannelo di controllo) quando è connesso, l'interrogazione del modem non passa perchè mi dice porta aperta, hai una soluzione?? grazie rik
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sicurezza nella connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron