Condividi:        

collegare 2pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

collegare 2pc

Postdi wonderxx » 19/08/03 15:26

Salve,dovrei collegare due PC:1portatile ad 1 altro pc x trasferire alcuni dati.entrami hanno xp e io ho a disposizione 1cavo USB:come si fa?ho provato ma..niente!ho bisoggno di qualche programma?Grazie.
Wonder for ever
wonderxx
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/08/03 22:11

Sponsor
 

Postdi Locutus » 19/08/03 16:30

Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi wonderxx » 20/08/03 10:41

ho dato 1 occhiata al post ma...nn ho risolto.I due pc hanno winXP e collegandolo con l'usb nn succede niente.Ho anche provato con il cavo dello scanner e del modem cioè:
Il cavo dello scanner collegato al pc da 1 parte e dall'altra l ho collegato a quello del modem che va poi a collegarsi all'altro pc!
Forse ho fatto 1 scamenza anzi..sicuramente visto che nn succede NIENTEP!?!?!?
Wonder for ever
wonderxx
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/08/03 22:11

Postdi mix.we » 20/08/03 20:54

Beh secondo me devi fare una connessione diretta via cavo tra i 2 pc, che trovi in: Programmi - acessori - comunicazioni - rete e connessioni remote. io ho win 2000, e non mi da la possibilità di connettermi con il cavo usb ma solo con com e lpt. forse con XP questa possibilità la trovi. prova a dare un' occhiata. (magari sapevi già tutto, ma forse ti può comunque essere utile). :)
mix.we
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/08/03 19:39

Postdi Locutus » 20/08/03 21:00

Pare che via cavo usb non si può, infatti il link ti rimandava ad una pagina dove consigliava di utilizzare 2 shede di rete...

Sul portatite una scheda di rete pcmcia sul fisso una normale...

Unica alternativa per condividere tutto in modo veloce...

Io farò così!!!

Ciao... :)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi techcowboy » 20/08/03 21:03

se i pc aìhanno la skeda di rete ti serve un cavo crossato,vai su connessioni installa una rete ecc !fa tuuto xp!riavvii e se nn si vedono,apri il promp dei comandi su entrambi, digiti ipconfig e dai ok !ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi piercing » 20/08/03 22:37

comunque ti serve sempre un cavo crossato... nessuno dei cavi che hai usato va bene...

ti consiglio la connessione tramite rete... è la più semplice e la più a buon mercato... oltre a essere la più veloce!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Locutus » 21/08/03 04:08

techcowboy ha scritto:se i pc aìhanno la skeda di rete ti serve un cavo crossato,vai su connessioni installa una rete ecc !fa tuuto xp!riavvii e se nn si vedono,apri il promp dei comandi su entrambi, digiti ipconfig e dai ok !ciauz


Ehi calma qui siamo ignoranti (parlo di me), spiega (se vuoi) i passaggi necessari lentamente e passaggio per passaggio...

Io ho un cavo usb host bridge è possibile creare una rete anche con questo?

Grazie...
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "collegare 2pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti