Condividi:        

Window XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Age of Steel » 13/01/02 22:36

Ho Window 98 seconda edizione, ma troppo spesso Internet explorer, Outlook Express, e perfino Esplora risorse, provocano il verificarsi di errori irreversibili nel modulo Kernell32.dll ,inoltre svariati programmi in fase di esecuzione mi danno "Questo programma ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminato", a questo punto (siccome ho già formattato una volta), vorrei sapere se è vero che Window XP è più stabile e più affidabile, in quanto sarei intenzionato ad acquistare l'aggiornamento per passare da Win98SE a WinXP ,ma poi Office 97 gira su WinXP? O dovrei installare anche Office XP? C'è qualcuno che sta usando WinXP e può rispondere alle mie domande?
Grazie.
Ciao a tutti.
Age of Steel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nemok » 13/01/02 22:45

Se vuoi nozioni sulla stabilità di Xp basta che ti fai un giro tra i migliaia di post a riguardo che trovi su questo forum.Io personalmente sento parecchio la differenza,e ti assicuro che li ho provati tutti i so microsoft(tranne 2000....),e mi trovo molto bene.

Office uso il 2000 su XP e va benissimo,il 97 non l'ho provato su xp.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 13/01/02 22:47

prima di tutto ti sconsiglio l'aggiornamento...

formatta e installa XP che è molto + stabile del 98 e molto + bello (ho reistallato 98 qualche giorno fa e mi sono reso conto anocra di + di quanto sia stato il miglioramento, in 98 mi sembrava che si vedesse male!)

office 2000 gira sotto XP, al 99% gia anche il 97
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Age of Steel » 13/01/02 22:59

Perchè mi sconsigli l'aggiornamento??
Age of Steel
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/01 01:00

Postdi PRADA » 13/01/02 23:21

perchè non è consigliabile installare un S.O. sopra un altro o aggiornarlo, non avresti la stessa stabilità e velocità che avresti su un pc formattato e con WIn XP installato ad hoc!

ok

:)

fidati...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi lumen6 » 14/01/02 07:18

Un mio amico ha windows Xp originale(con licenza) ma mi ha detto che si può usare solo una volta e che ti devi registrare al sito della microsoft.
E' vero???
Caso mai datemi informazioni + dettagliate.
Grazie.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi dado » 14/01/02 08:12

Sì, è vero... nel senso che se tu vuoi farti prestare il cd da lui e masterizzarlo, ok! Tutto normale! Ma se poi provi a usare il codice che hanno dato a lui in teoria non dovrebbe accettartelo... Come quando il tuo amico deciderà di formattare e cambiare un pò il 'pacchetto hardware' del suo pc, al momento dell'installazione di Win XP dovrà richiedere un altro codice! E' una cosa strana, è vero... ma vallo a dire alla MS! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 14/01/02 08:34

Anche se MS vende l'aggiornamento di XP per il 98SE non è vero che è possibile senza formattare tutto e perdere i dati. XP nasce su basi NTFS di Fyle System e lavora come uno della famiglia NT...perderesti tutti i file se non li salvi, quindi se proprio lo vuoi installalo di base. Però ti consiglio Win2000 perchè XP non è ancora così stabile come si dice mentre il 2k ormai va che è una favola ( o quasi, ma almeno va senza intoppi )...provare per credere ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Marcus » 17/01/02 04:40

é molto + stabile, ha il kernel diverso, ed hai la possibilità di partizionare il disco con la più avanzata ntfs e di sicuro non avrai + problemi del tipo: "si è verificato un'errore..."
Marcus
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/01/02 01:00

Postdi PRADA » 17/01/02 14:14

lumen cosa intendi per si può usare una sola volta?

lo puoi usare tutte le volte vche vuoi basta che però continui a farti dare nuovi codici.

cmq come a l solito anche qui... non fatemi dire altro... :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Window XP":

window 10
Autore: astrigno
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti