Condividi:        

Norton Internet Security e compressione gzip

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton Internet Security e compressione gzip

Postdi Kin » 19/08/03 16:24

Come saprete molti siti (molto probabilmente anche questo forum) supportano la compressione gzip delle pagine qual'ora il browser del visitatore ne faccia esplicita richiesta inviando l'header: HTTP_ACCEPT_ENCODING=gzip,deflate o comunque una roba simile.

Su mozilla fino a ieri mi funzionava, poi ho istallato Norton Internet Security (comprensivo di Norton Firewall e Norton Privacy Control) e ora non usufruisco più della compressione gzip su nessun sito, soprattutto sui forum questo rallenta enormemente la navigazione.

Facendo un po' di prove e interrogando il browser tranite uno script perl ho scoperto che col programma giù il browser invia l'informazione "gzip,deflate" mentre col programma attivo HTTP_ACCEPT_ENCODING risulta non definita.

Ora io, dopo mezza giornata di smanettamenti, mi chiedo e vi chiedo se c'è modo di far ripartire la compressione senza disinstallare sto schifo di programma... mi girerebbero assai le scatole dopo averlo comprato non poterlo usare e dover ritornare a Zone Alarm gratuito... :evil:

grazie per l'aiuto
Imparo! Imparo! Imparo!
Kin
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/02 17:19

Sponsor
 

Postdi Kin » 20/08/03 09:20

Mi basta che gli utilizzatori di NIS (che ne sarà qualcuno!) mi dicano se hanno la compressione o no. Sto maturando l'idea che il norton disattivi di nascosto la compressione perchè lui non è in grado di analizzare le pagine compresse e che non ci siano opzioni per riabilitarla.

Leggete le faq di un altro firewall: http://www.antivirus.com.au/outpost...q.htm#general22
sarà la stessa cosa?
Imparo! Imparo! Imparo!
Kin
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/02 17:19

Postdi Nicola » 20/08/03 10:00

Prova a disattivare il controllo del web e lasciare al firewall solo il compito di controllare connessione input e output cosa che dovrebbe fare. Se hai un buon AV la protezione web non ti serve ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Kin » 20/08/03 10:29

ho provato a disabilitarlo, a mettere impostazioni leggere a disabilitare anche il firewall a disabilitare tutto tranne il programma principale, a inserire regole personalizzate per alcuni siti a dare totale accesso a IE e mozilla

niente non c'è verso, la compressione delle pagine riparte solo se butto giù tutto NIS, l'unico che posso tenere aperto è l'antivirus però ho provato a disinstallare tutto e reinstallare solo l'antivirus e non me lo fa fare, dovrei installare tutto (200 Mb) e disabilitare tutto tranne l'AV e poi reistallare Zone Alarm... :aaah :roll:

Voi che firewall avete?
Imparo! Imparo! Imparo!
Kin
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/02 17:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton Internet Security e compressione gzip":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti