Condividi:        

Explorer ha causato un errore in Kernel32.dll

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer ha causato un errore in Kernel32.dll

Postdi segugiofan » 19/08/03 13:02

Sapete spiegarmi perchè,quando vado in Opzioni Internet e cancello i file temporanei di internet(elimina cookie,elimina file) e la cronologia,alla fine di questa operazione,spesso appare il messaggio:"Explorer ha causato un errore in Kernel32.dll"? :?: Aspetto un pò di tempo e cliccando sul messaggio per chiudere l'avviso di errore,il computer poi riprende a funzionare regolarmente.Io uso windows me.Grazie :)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 19/08/03 13:46

prova a fare un Windows Update...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi segugiofan » 19/08/03 14:11

Il problema ce l'ho da parecchio tempo e di Windows Update già ne ho fatti tanti.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Mikizo » 19/08/03 14:59

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi segugiofan » 19/08/03 16:04

Mikizo ha scritto:hai provato così? :D
Se ti senti fortunato: http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_ri ... 035971.jsp


"Se ti senti fortunato",ho cliccato su quel link ed ho provato a seguirne i consigli.Ho rinominato la cartella "Applog" in "Colla",ho riavviato il sistema,si è creata una nuova cartella "Applog" però di 3,56 Kb di dimensioni ed è rimasta la cartella "Colla" di 8,01 MB.In pratica adesso mi trovo con una cartella di nome "Colla" e "Applog".Non so,è normale???
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Mikizo » 19/08/03 16:53

Normalissimo, la cartella Applog viene ricreata automaticamente.
Quello che conta è: hai risolto? Oppure si verifica sempre il problema?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi segugiofan » 19/08/03 17:06

Ho effettuato per due volte la cancellazione dei file temporanei di internet e della cronologia ed il problema non si è presentato.Ma la cartella "Colla" la devo eliminare.Grazie per l'aiuto
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Mikizo » 19/08/03 17:45

Mah, in realtà per ora ti conviene tenertela come backup del vecchio applog, ma considerate anche le dimensioni eccessive, e il fatto che è difficile che il sistema ne abbia bisogno, tra un po' cancellala pure.
Se fai un backup su CD, buttala lì e cerca di ricordarti che cos'è ;)

PS come dice la pagina dalla quale hai letto i consigli:
PC Professionale ha scritto:Quando si esegue la procedura di chiusura di Windows Millennium Edition, il Task Monitor tenta di aggiornare questi file utilizzati per tenere traccia delle attività del sistema. Il Task Monitor che è parte dell’installazione standard di Windows 98, 98SE e Millennium Edition registra gli accessi compiuti sull’hard disk da ogni applicazione. Viene inoltre memorizzato il numero di volte che ogni singola applicazione è mandata in esecuzione. Queste informazioni sono fondamentali, per esempio, per l’utilità di deframmentazione dell’hard disk, in modo da ottimizzare con maggiore efficienza le applicazioni di utilizzo più frequente. Quando i file in questione sono danneggiati, il Task Monitor può produrre un errore all’interno del modulo Kernel32.Dll.

per cui ti direi di tenerlo fino alla prox deframmentazione, se tutto fila liscio dovresti essere OK.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer ha causato un errore in Kernel32.dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti