Condividi:        

2° HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi volpe07 » 13/01/02 06:08

ciao a tutti.
Ho potenziato il mio pc con nuova scheda madre (K7T TURBO2) processore AMD XP 1800, ho aggiunto un 2° HD (Seagate 40GB) ed un totale di 384 MB di RAM.
il problema è che non so come fare ad accedere al 2° HD (configurato come slave) anche se, accedendo al BIOS lo trovo riconosciuto dal sistema. Come faccio per accedervi e lavorarci?
E' poi normale che con una configurazione così, ci mette poco meno di tre min a caricare W98 e tutti i programmi? francamente mi sembra troppo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
volpe07
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kyara » 13/01/02 06:13

Ma quando avvii win, il disco viene letto come lettera di unità?
Se si, allora non ci sono problemi, lo formatti e ce lo usi per quello che ti pare.
Se invece non lo rileva come unità, allora ci potrebbero essere problemi di controller.
Alla prima schermata di lettura dei canali EIDE, viene regolarmente letto assieme al primo HD e assieme al cdrom o masterizzatore?
Inoltre è sempre meglio metterlo come master sul secondo canale EIDE, sempre!
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi volpe07 » 13/01/02 06:20

ciao kyara, grazie per la risposta, comunque, sì lo trovo all'inizio del caricamento insieme all'altro HD ed al DVD e al CDRW.
Non so dirti altro.
se puoi chiarirmi, grazie ancora.
volpe07
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/01 01:00

Postdi kyara » 13/01/02 06:28

Intanto i dischi vanno configurati come master (sempre meglio anche se slave vanno bene lo stesso.
Poi il cdrom o il dvd vanno slave al primo e al secondo canale.
Inoltre controlla che il disco sia stato formattato altrimenti non funziona nemmeno se te lo sogni, in quanto se non ha una partizione attiva (primaria o estesa) non viene letto come unità.
Allora: floppy di avvio, entri in dos+ fdisk e entri nel secondo hd, crei la partizione e dai ok, quindi esci e riavvii sempre in dos e formatti il secondo hd, a questo punto hai creato la partizione e l'unità verrà riconosciuta.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 13/01/02 20:15

A me fa così (ci mette un bel pò a caricare qd lascio attaccato il 2°HD) perchè qs ultimo ha un pò settori danneggiati... ma non penso sia il tuo caso, visto che l'hai preso nuovo. Segui i consigli di Kyara!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 13/01/02 21:52

Se non lo formatti, essendo nuovo, non lo vedrai mai...dato che il suo spazio non è ancora Attivo ;)
Ehm...Win98 per un sistema come il tuo è come un motore Ferrari sul telaio di una Punto...non è sfruttato, ti consiglio Win2000 ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi volpe07 » 13/01/02 23:28

grazie a tutti, ne sono venuto a capo.
ora però ho un altro grande problema:
ho montato una carta I.Link (pinnacle studio dv) per del montaggio video. Ebbene dopo essere riuscito a farmi riconoscere l'HD (grazie a kyara) ora il computer non mi riconosce la videocamera digitale).
Grazie e viva la sf...
volpe07
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti