Condividi:        

Uso di C6 ed ICQ dietro firewall aziendale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Uso di C6 ed ICQ dietro firewall aziendale

Postdi raf66 » 19/08/03 10:37

Non riesco ad utilizzare l'istant messenger C6 e nemmeno ICQ dal mio PC aziendale credo per un problema di firewall.

La cosa strana è invece che gli istant messenger MSN Messenger e Yahoo funzionano, come si spiega?

Ho visto che sia C6 che ICQ possono essere configurati per uso con rete LAN e dietro firewall, ma non so come impostarli, potete darmi una mano?

Grazie
raf66
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/08/03 10:30

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/08/03 11:19

per C6 bisogna poter "uscire" sulla 4800.. se non puo` non ti connetti.. per ICQ puoi usare un proxy web se c`e'.. se contatti il tuo amministratore di rete potrai sapere piu` informazioni e magari ti aprira` le porte necessarie.. se non te le aprira` significa che non devi usare quei programmi al lavoro :P ( e sarebbe anche giusto ;) Venire pagati per chattare e` improbabile...)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi raf66 » 19/08/03 14:56

Sul fatto di chattare ed essere pagati me la vedo io con la direzione del personale, anke perkè con quello ke mi danno dovrei lavorare meno di 4 ore al giorno e comunque a differenza dei più riesco a faccio molto di più di quello che dovrei....

In ogni caso, mi serviva un'informazione tecnica e vi ringrazio per la Vs. assistenza.

Come posso capire quale il server e la porta che devo usare per la connessione con gli istant messenger?

Inoltre, MSN MEssenger funziona, ma frequentemente si sconnette, è il mio amministratore di rete che mi punisce?

Grazie
raf66
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/08/03 10:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Uso di C6 ed ICQ dietro firewall aziendale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron