Condividi:        

Xp ha un firewall?!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Xp ha un firewall?!

Postdi jimisan » 19/08/03 10:20

Ciao, ho notato che su xp c'è la possibilità di settare un firewall per la connessione internet : nel senso che alla voce proprietà della connessione c'è un firewall che se inserito fa apparire sull'icona un piccolo luchhetto.
ora mi chiedo se una volta fleggata la voce firewall, questo basti per attivarlo o se invece vada poi settato in manuale...questo perchè ho notato che ci sarebbero un bel pò di impostazioni da configurare...
fatemi sapere!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/08/03 11:24

Il firewall di XP, fa passare tutto in uscita mentre in entrata blocca alcuni servizi su porte non standard e sicure [ ma configurandolo ovviamente le puoi far passare ]

Se non hai di questi problemi va bene (tranne per trojan e spywares che agiscono in uscita ma per quelli puoi usare AntiVirus e SpyBot ;) )
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi jimisan » 19/08/03 17:43

Nicola ha scritto:Il firewall di XP, fa passare tutto in uscita mentre in entrata blocca alcuni servizi su porte non standard e sicure [ ma configurandolo ovviamente le puoi far passare ]

Se non hai di questi problemi va bene (tranne per trojan e spywares che agiscono in uscita ma per quelli puoi usare AntiVirus e SpyBot ;) )


sono troppo asciutto: entrata...uscita...in parole povere non ho ben capito se va settato o meno!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Xp ha un firewall?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti