Condividi:        

aggiornamento file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aggiornamento file

Postdi gamma_ray » 18/08/03 20:18

Da qualche giorno ogni volta che accendo il computer, mi compare una schermata nera con la scritta "aagiornamento dei file di configurazione in corso...".
La procedura dura praticamente 2-3 secondi, ed è normale quando installo qualche programma, oppure quando aggiorno l'antivirus e poi è necessario il riavvio del sistema.
Ma adesso?
Ultimamente ho scaricato un paio di programmi che poi dopo qualche tempo ho disinstallato, ma per il resto non mi viene in mente niente.
A parte tutto comunque, il computer funziona benissimo.
Cosa ne pensate?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/08/03 23:46

Ad-Aware e Spybot? Li hai fatto passare??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Maurizio74 » 19/08/03 01:06

scansione con l'AntiVirus aggiornato ??
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Nicola » 19/08/03 12:00

Controlla anche cosa parte all'avvio tramite msconfig ( Start -> Esegui -> msconfig Sezione Avvio) ;).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

aggiornamento file configurazione

Postdi gamma_ray » 20/08/03 08:24

Allora, ho dato un occhiata in giro, sono andato su msconfig e non ho trovato niente di strano (almeno per quel poco che ci capisco).
Nel regedit invece, al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE_software+microsoft+windows+current version+run, ho trovato queste tre chiavi che mi sembra non avere mai visto.
1)IrMon “irmon.exe”
2)Country Selection “pctptt.exe”
3)Task Monitor “C:/windows/Taskmon.exe”
riguardo all’ultima chiave, mi ha incuriosito il percorso dell’ultima. Sono andato in c:+windows e sono entrato nella cartella TASKS. Dentro c’è un’icona chiamata AVVIO OTTIMIZZAZIONE APPLICAZIONE, la cui ultima modifica risale al 4 giugno 2003 (mai saputo niente), ed un’altra icona, di aspetto uguale, chiamata UNITA’ DI PIANIFICAZIONE DI PREVENZIONE E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI PER RACCOLTA DATI, la cui ultima modifica risale al 19 agosto (mai visto o fatto niente di simile, almeno per quel che ne so). Entrambe le icone hanno in basso una X rossa.
Qualche giorno fa ho fatto la deframmetazione, ma prima ho dovuto fare lo scandisk perché mi diceva che c’erano degli errori. E basta.
Ho fatto una scansione solo con ad-aware, su questo computer spybot non ce l’ho.
Vi dicono niente tutte queste informazioni?
Ribadisco comunque che il computer funziona perfettamente.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Mikizo » 20/08/03 15:37

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aggiornamento file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti