Condividi:        

Ancora su W32.Blaster.B.Worm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi riodacri » 17/08/03 22:59

come si fa a mettere al sicuro i o.s. su piattaforma 9x? grazie nic
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi antoflora » 18/08/03 09:08

anche io ho tanti svchost in esecuzione e precisamente 17!!
ho installato un firewall e vedo che blocca i processi di questo exe. Se provo a eliminarne qualcuno, mi da l'avviso di rpc...
Tutto questo,dopo aver eliminato blast e formattato.
Quando ho collegato il pc la prima volta, dopo la formattazione, l'avviso di riavvio mi compariva lo stesso e ho installato la patch che avevo su un floppy (questo mi fa pensare che fossi ancora infetta nonostante il format)
Ho sentito dire che il problema si risolverebbe, in maniera completa, facendo una formattazione a basso livello, che pulirebbe in maniera efficace. Ma come si fa?
antoflora
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/08/02 21:33

Postdi amvinfe » 18/08/03 09:21

riodacri ha scritto:come si fa a mettere al sicuro i o.s. su piattaforma 9x? grazie nic


Se dopo la scansione non hai files infetti, installa semplicemente un firewall bloccando le porte che sfrutta MSBlast


Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi amvinfe » 18/08/03 09:23

antoflora ha scritto:anche io ho tanti svchost in esecuzione e precisamente 17!!
ho installato un firewall e vedo che blocca i processi di questo exe. Se provo a eliminarne qualcuno, mi da l'avviso di rpc...
Tutto questo,dopo aver eliminato blast e formattato.
Quando ho collegato il pc la prima volta, dopo la formattazione, l'avviso di riavvio mi compariva lo stesso e ho installato la patch che avevo su un floppy (questo mi fa pensare che fossi ancora infetta nonostante il format)
Ho sentito dire che il problema si risolverebbe, in maniera completa, facendo una formattazione a basso livello, che pulirebbe in maniera efficace. Ma come si fa?


Quale s.o. hai?
La patch va installa, se si vuole essere protetti, solo su s.o. che hanno precedentemente installate le varie patch (es. SP1, SP4......)


Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi antoflora » 18/08/03 10:06

ho xp, ma ti dico che ho dovuto installarla per prima e subito dopo il format, perchè altrimenti non potevo rimanere connessa. Le altre patchs le ho scaricate dopo.
Grazie :-)
antoflora
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/08/02 21:33

Postdi riodacri » 20/08/03 22:12

ho provato a guardare se due pc con os windows 2000 pro avevano il virus ed ho trovato dei procedimenti in corso sul tak manager:
sono questi:
win32sl.exe
point32.exe
devo terminarli? grazie, nic
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento

Postdi riodacri » 22/08/03 17:58

oggi mi è arrivato un messaggio di posta da un cliente (che non conosco) e conteneva un allegato (che non ho scaricato). vi trascrivo il messaggio: credo si tratti di virus. mi dite qualcosa? grazie, nic

t;rndlt[32]><rndlt[32]>
<rndlt[32]><rndlt[32]><rndlt[32]>
<rndlt[32]><rndlt[32]><rndlt[32]>
<rndlt[32]><rndlt[32]><rndlt[32]>


------=_NextPart_86ID4777I4JF_3KA41484DG48
Content-Type: text/html
Content-Transfer-Encoding: 8bit

<title>Become the man you deserve to be!</title>
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_reloadPage(init) { //reloads the window if Nav4 resized`A
Nic2calzini: viva la libertà!
riodacri
Utente Senior
 
Post: 373
Iscritto il: 28/12/02 15:54
Località: Trento


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ancora su W32.Blaster.B.Worm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti