Condividi:        

Ultima domanda su SVCHOST.EXE (i conti non mi tornano)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ultima domanda su SVCHOST.EXE (i conti non mi tornano)

Postdi Swalke » 17/08/03 01:58

Ho letto + o meno tutti i topik su questo argomento ma ancora non mi è chiara una cosa... :o

A me continuava ad uscire il messaggio di errore di SVCHOST (quello che ha dato fastidio a tutti quelli che hanno preso il virus msblast), solo che io sto eseguibile non ce l'ho!!!
...e nemmeno ho mai avuto sto processo attivo!!!

Ora con la patch che anche alcuni di voi hanno suggerito, l'errore non mi compare +... ...o almeno è mezz'ora che sono connesso e ancora non mi è uscito il solito errore (facciamo gli scongiuri :-? )

Ma quello che non capisco e vi prego di illuminarmi è questo:

Se io non avevo il virus msblast.exe, perchè mi saltava fuori l'errore di svchost.exe e tutto mi è andato a posto con la patch?

E' il virus o no ad originare questo fastidioso errore?

Vi prego rispondetemi! :eeh:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 17/08/03 02:03

scusate...
...con la frase "...sto eseguibile non ce l'ho" intendevo msblast.exe non svchost.exe (avevo messo giù male le cose)...

...cioè se non ho il virus come mai mi si verificava sto errore che è andato a posto con la patch per il virus?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 17/08/03 02:23

Bug del sistema operativo??
cmq è meglio se continui sempre nei topic che hai iniziato.. si crea confusione così!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Maurizio74 » 17/08/03 02:24

la patch rilasciata dalla microsoft NON è riguardante il virus w32.blaster, ma una vunnerabilità dei SO windows http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... 03_026.asp ...da notare la data del rilascio...
il virus ha solo sfruttato questa "lacuna" per infiltrarsi nei sistemi privi di protezione
il fatto che non ti si ripresenti il problema dopo l'installazione della stessa (patch), potrebbe essere dovuto alla presenza di un'altro spyware o virus nel sistema, ti consiglio di fare una scansione con l'AV e gli antispyware ...Ad-aware e Spybot, nella sezione download... ;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Swalke » 17/08/03 11:07

Innanzi tutto chiedo umilmente perdono per avere iniziato un altro topic su questo argomento...
...sono stato vittima dell' "ansia da virus"...

Proverò a fare i controlli che dite, però mi sembra strano...

...avevo appena formattato perchè il sistema iniziava a darmi degli errori strani e pensavo fosse dovuto ad un sovraccarico dei registri di windows...

Così dopo la formattazione mi sono connesso e dopo 1 minuto ecco che mi si presenta questo errore (che non è lo stesso che mi compariva prima della formattazione).
Che sia stato vittima di una spia dopo solo un minuto di navigazione per vedere una cartolina virtuale speditami da un' amico?

Oppure avevo il virus prima di formattare e neanche la formattazione è riuscita a toglierlo completamente?

La cosa mi suona strana, comunque do un'occhiata!

Grazie mille a tutti!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ultima domanda su SVCHOST.EXE (i conti non mi tornano)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti