Condividi:        

WS_FTP PRO: problemi con la connessione remota

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WS_FTP PRO: problemi con la connessione remota

Postdi Linus60 » 15/08/03 10:08

Recentemente ho acquistato un nuovo computer sul quale è installato Windows 2000 Pro. Tra i vari programmi, ho implementato anche WS_FTP Pro che ho sempre utilizzato per il trasferimento dei file nei miei spazi web.

La cosa strana è che, rispetto al recente passato, quando premo il tasto “Connect”, dopo aver selezionato lo spazio ftp nel quale devo uplodare i file la finestra di Connessione Remota NON compare a video e nella finestra dei messaggi di WS_FTP Pro compare il seguente:

---------------------------------
WINSOCK.DLL: WinSock 2.0
WS_FTP Pro, Version 7.04, 2001.12.20
Finding Host ftp.classteam.net ...
Address lookup of "ftp.classteam.net" failed. It may be misspelled, or your computer may not be connected to the network or Internet.
Also check that your DNS and local name servers are properly configured and responding.
---------------------------------

Naturalmente il problema può essere “aggirato” se io dapprima mi collego all “rete” tramite Internet Explorer o Outlook Express. Una volta collegato, infatti, WS_FTP Pro funziona regolarmente. Naturalmente, però, io vorrei che l’applicativo funzionasse per benino, come in passato.

Pertanto se c’è qualcuno che può darmi una mano gliene sarei grato. Da notare che, quando seleziono l’Help di WS_FTP Pro, se è attiva la modalità “on line” in Internet Explorer e Outlook Express, come per incanto la finestra di connessione remota “salta fuori” anche nell’applicativo per l’FTP. Ma non mi sembra la soluzione più corretta per ottenerne il funzionamento.
Linus60
Linus60
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/08/03 22:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/08/03 13:37

hai provato a impostare (IE-> Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessione) di non usare mai connessione remote e di far partire la connessione a mano e poi WS_FTP? Non credo che WS_FTP sia programmato per richiedere la connessione.. quindi o fai la connessione a mano o con IE ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WS_FTP PRO: problemi con la connessione remota":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti