Condividi:        

problemi di velocità della memoria RAM! AIUTATEMI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi di velocità della memoria RAM! AIUTATEMI

Postdi neutral » 14/08/03 11:36

ho cambiato (quasi del tutto) il mio vecchio pc. prima all'avvio non mi diceva niente sulla frequenza della ram mentre l'asus a7n8x-x sembra di si.
il problema è che questa schewda madre dovrebbe supportare le memorie ddr a 400 mentre all'inizio mi dice <MEMORY FREQUENCY IS 200 MHZ AT SINGLE CHANNEL> Ho provato anche a cambiare memoria comrandone una corsair value ram ma mi dice sempre la stessa cosa.
la memoria e a doppio canale e me na dà uno solo alla metà della frequenza.....perchè? ho provato di tutto ...settare e risettare (ci so fare....o almeno credo! )e ad aggiornarer il bios!!!!!!!!!!Come devo fare??????? Vi prego aiutatemi...
p.s. sono nuovo....complimenti per il sito...bellissimo!!!!!!
asus a7n8x-x, athlon xp 2600+, audio integrato, radeon 9600 pro, 512 mb ram.
neutral
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/03 11:20

Sponsor
 

Postdi Nicola » 14/08/03 12:16

sul BIOS la RAM a che frequenza e` settata?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

sul bios....

Postdi neutral » 15/08/03 09:01

sul bios si pùò impostare la memoria in 3 modi....
1- optimal
2- aggressive
3- manual

l'optimal dà una memory frequenzy di 200 (come c'è l'ho ora)
l'aggressive mi dà 166 mhz
ho provato in tutti i modi il manual ma non ho ottenuto niente se non settare il bios togliendo la batteria perchè non si riavviava più!!!!!
esattamente mi dice (al riavvio) <memory frequenzy is 200 mhz at single channel mode>
non è il bios credo...la value ram della corsair che ho comprato dà la stessa cosa e la cosa più clamorosa è che dovrebbe essere a due canali!!!!
grazie per la risposta.... ;)
asus a7n8x-x, athlon xp 2600+, audio integrato, radeon 9600 pro, 512 mb ram.
neutral
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/03 11:20

un'altra domanda...

Postdi neutral » 15/08/03 09:10

dato che mi trovo volevo chiederti una cosa.....sono ed ero appassionato di pc....ma per un pò non lo sono stato (circa 2 anni) anche se adesso sono + esigente di prima!!!! :) e quindi non so fare confronti... :cry:
con la configurazione che vedi sotto ho totalizzato 3200 punti al 3d mark
e al demo -mother nature- andava a scatti....è normale? con una 9600 pro? è buono come punteggio?????
grazie
asus a7n8x-x, athlon xp 2600+, audio integrato, radeon 9600 pro, 512 mb ram.
neutral
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/03 11:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi di velocità della memoria RAM! AIUTATEMI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti