Condividi:        

C/C++ Disabilitare le lib di linux?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

C/C++ Disabilitare le lib di linux?

Postdi Gigi[Ita] » 10/08/03 15:07

Salve, Gente sono nuovo in questo form.
Io ho un problema volgio dissattivare le librerie di linux e mettere le mie per creare un piccolo sistema che supporta gli ELF, come si fà con il linker?

Mi proteste rispondermi con le opzioni di linea di commando?

Ciao
Gigi[Ita]
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/08/03 15:01

Sponsor
 

Postdi parnas » 14/08/03 20:27

Non ho ben capito cosa vuoi fare... vuoi sostituire il loader delle librerie dinamiche ? Se è così ti basta specificarlo esplicitamente quando invochi il binario, es.:
Codice: Seleziona tutto
$ /usr/local/lib/myld-linux.so /usr/local/bin/my_prog
O, in alternativa, specificarlo in fase di link con -rpath o -rpath-link... consulta la documentazione del linker con il comando 'info ld'.

Se vuoi scendere così a basso livello nel caricamento delle librerie, credo che dare un'occhiata ai sorgenti della libc ti potrebbe essere di grande aiuto...

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como

Postdi AnonimoVeneziano » 28/08/03 15:05

Sinceramente ho capito poco pure io , vuoi sostituire le GLIBC con delle librerie tue ?

Bhe , è assai sconsigliabile a meno che queste tue librerie siano 100% GLIBC compatibili , perchè dato che tutto il tuo software è linkato dinamicamente alle glibc sostituirle con delle librerie che non sono le GLIBC stesse o Equivalenti compatibili porta a un solo destino , il non caricamento del sistema.

Una soluzione potrebbe essere quella di compilare staticamente tutto il sistema , sostituire le GLIBC con le tue librere , e poi ricompilare tutto (compilatore compreso ) linkando alle tue librerie

Ciao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita


Torna a Software Linux


Topic correlati a "C/C++ Disabilitare le lib di linux?":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti