Condividi:        

Allegati con Norton 2003

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Allegati con Norton 2003

Postdi MaxPayne » 13/08/03 21:37

Ho installato Norton Antivirus 2003 e, tra le varie protezioni automatiche, mi ha disabilitato la possibilità di aprire e/o salvare gli allegati delle email (uso Outlook Express). Sicuramente ci sarà qualche opzioni per disabilitare questa scomodissima funzione ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte. Potreste aiutarmi ? Grazie Mille !

P.S.: Tra Norton Antivirus 2003 ITA e McAfee Virus Scan 7 ENG cosa mi consigliate ? E qualche altro antivirus ancora migliore?

Ciao a tutti
-> MaxPayne <-
MaxPayne
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/08/03 21:33
Località: Reggio Cal.

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 13/08/03 22:10

Sicuro che sia colpa del NAV :undecided:...anch'io c'è lò e non ho trovato nessuna opzione che mi impedisca di salvare o aprire gli allegati...
Prova a vedere se nelle opzioni di OE non sia attiva quella in Protezione "Non consentire salvataggio....", se lo è disattivala ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Nicola » 13/08/03 23:43

Non e` colpa del NAV ma di Outlook Express. Per abilitare l'opzione per aprire e salvare gli allegati devi andare su Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza o simili.. Per piu` informazioni fai una ricerca sul forum con autore PRADA, sezione Assistenza Software e keyword outlook+express+allegati.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Maurizio74 » 14/08/03 00:03

:eeh: :eeh: :eeh:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi MaxPayne » 14/08/03 10:54

>Ringraziare non costa nulla ma è segno
>di educazione e fà capire che avete risolto
>il vostro problema

Ehi... ma ce l'hai con me ? :cry: Se non mi date nemmeno il tempo di leggere la risposta come faccio a ringraziare ! :?:
State tranquilli che l'avrei fatto !!! :D
Vi posso ringraziare ma non vi posso dire se ho risolto perchè ho trovato quell'opzione che mi avete detto in Outlook (Non consentire salvataggio o apertura degli allegati...) ma non sono col computer nel quale ho il norton installato... quindi non ho potuto provare se effettivamente è quello.
Anche se non è una "opazione del Norton" è sicuramente stata abilitata dopo l'installazione del Norton automaticamente :)
Ma non mi avete detto una cosa: tra Norton e McAfee che preferite ? C'è di meglio ? ;)

Grazie a tutti... ciao ciao
-> MaxPayne <-
MaxPayne
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/08/03 21:33
Località: Reggio Cal.

Postdi Mikizo » 14/08/03 11:04

Max, la frase che citi di Maurizio è la sua firma, compare in tutti i suoi post, ed è semplicemente una frase contenuta nella netiquette del sito.
Insomma, non era rivolta a te in particolare. ;)

Per il tuo problema, vai tranquillo che il problema è quello che ti hanno detto Nicola e Maurizio, forse hai aggiornato OE di recente?

Tra Norton e McAfee... eheh, risposta + o - impossibile, per me meglio Norton (SOLO l'antivirus) ma è un fatto personale, molti ti diranno il contrario.
Cerca "migliore antivirus" o cose del genere nel forum, dovresti trovare un po' di vecchie discussioni sull'argomento.
Un consiglio: nel dubbio, una scansione con un AV online non fa mai male (vedi sez security di pc-facile, per esempio)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 14/08/03 12:27

Se vuoi un consiglio prova AVG, gratis e molto valido ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Maurizio74 » 14/08/03 12:51

[OT]
scusate chiedo ammenda :oops: , ho sbagliato a postare ...quello doveva essere un commento su un'altro topic :D...
cmq grazie mikizo per la "precisazione" sulla firma ;)
[/OT]

io concordo con Mikizo, ha me il NAV non ha ancora dato problemi ...neanche in questo periodo (vedi w32.blaster)...
cmq quasi tutti gli AV diventano buoni se aggiornati moooolto spesso (io consiglio una volta al dì, come le pillole :lol: ) ;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi MaxPayne » 14/08/03 19:34

scusa tu Maurizio74 non avevo capito che era la firma :)
Il fatto degli allegati sono sicuro al 100% che l'opzione viene abilitata da norton e disabilitata se lo si disinstalla ! ;-)
Per la richiesta del "migliore antivirus" sono d'accordo che più lo si aggiorna è "meglio" è.... mi pare ovvio... ma come occupazione di memoria, di processore, facilità d'uso o alta personabilizabilità... ?

ciao ciao
-> MaxPayne <-
MaxPayne
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/08/03 21:33
Località: Reggio Cal.


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Allegati con Norton 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti