Condividi:        

Problema grave con stampante epson

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema grave con stampante epson

Postdi ventodilevante » 13/08/03 17:26

Ho una stampante Epson Stylus C42 Plus, Windows 98 S.E.
Da questa mattina non ne vuol più sapere di funzionare.
Con qualunque programma e documento che vorrei stampare non stampa.
Non parte nemmeno la stampa,non esce nemmeno il foglio bianco,non mi risponde più.
i cavi sono tutti collegati,i tasti sulla stampante(spegnimento-caricamento carta-cambio cartucce funzionano senza problemi).
Non funzionano nemmeno i classici comandi di pulizia testine,ugelli,ecc...clicco sul pulsante per far partire questi comandi e lei sempre più ferma. :cry:
Ho provato a "diagnosticare" i problemi,e sapete cosa mi dice? "Pronta a stampare".. :-? si pronta,ma non stampa.
Allora ho scaricato i driver (i più aggiornati risalgono a dicembre, bah), ho reinstallato il "Printer Software", ho scaricato una applicazione per risolvere eventuali problemi usb,..ma niente...
Ho staccato il filo USB e l'ho collegato all'altra porta...niente ancora!
Sono veramente disperato,cosa posso ancora fare?
ventodilevante
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 01/06/03 18:59
Località: Chiavari(GE)

Sponsor
 

Postdi yeboyes » 13/08/03 18:25

Prova a collegare la stampante con il cavo parallelo; poi riavvi il sistema in Ms-dos e premi il tasto in alto a destra "STAMP" se la stampante incomincia a stampare il problema non è della stampante bensì dei driver. Se hai la possibilità prova a collegare la stampante ad un altro PC così possiamo sapere se è colpa della stamp. o del PC
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi ventodilevante » 13/08/03 19:09

Ho risolto!
Sono andado in "Risorse del computer:\stampanti e qui ho visto che la mia stampante era in "pausa",allora tasto dx sulla icona della stampante attualmente in uso e ho tolto la spunta a "interrompi stampa".
Grazie lo stesso ;)
ventodilevante
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 01/06/03 18:59
Località: Chiavari(GE)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema grave con stampante epson":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti