Condividi:        

nuovo virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

nuovo virus

Postdi gamma_ray » 13/08/03 08:04

Aiuto! Ieri ho beccato il virus w32/lovsan.worm! Prima me lo leggeva co un altro nome, poi facendo l'aggiornamento del mcafee me lo ha letto con questo nome.
Contemporaneamente mi è apparsa una finestra ARRESTO DEL SISTEMA, che dice che Remote Procedure Call è stato terminato in modo improvviso (o qualcosa del genere), e c'è un conto alla rovescia al termine del quale si riavvia il computer.
Il virus l'ho eliminato, a fatica, consuoltando anche le istruzioni della mcafee, solo che adesso, quando sono connesso, dopo 20 minuti circa mi riappare la finestra descritta sopra, riparte il conto alla rovescia ed il computer si riavvia. Che ci sia ancora qualche traccia del virus?
Facendo la scansione non risulta niente.
FAtemi sapere.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Heavy » 13/08/03 08:07

allora

dal msconfig elimina l'esecuzione automatica di un programmino di nome msblast.exe, dopo di che eliminalo definitivamente cercandolo su Cerca

poi cerca di attivare un qualsiasi firewall, anche quello di XP va bene in modo da bloccare la porta 135

infine scarica la patch di protezione rilasciata sul sito della microsoft ;)
Heavy
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/03/03 20:31

Postdi gmalva » 13/08/03 09:58

purtroppo il bastardo si annida anche nella cartella System Volume Information.
e indovina chi l'ha fatto passare con tutti gli onori di casa ???
il pluridecorato norton 2003 !!!!
comunque per debellarlo ho fatto una scansione completa di tutti gli hardisk del pc e poi ho formattato sig sig per ben 2 volte
adesso sembra tutto risolto ciao

ps a morte n.a.v.
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi amvinfe » 13/08/03 10:11

gmalva ha scritto:purtroppo il bastardo si annida anche nella cartella System Volume Information.
e indovina chi l'ha fatto passare con tutti gli onori di casa ???
il pluridecorato norton 2003 !!!!
comunque per debellarlo ho fatto una scansione completa di tutti gli hardisk del pc e poi ho formattato sig sig per ben 2 volte
adesso sembra tutto risolto ciao

ps a morte n.a.v.


Bastava fare click di dx su risorse del computer e disabilitare il ripristino di configurazione del sistema, riavviare e ripristinare il valore modificato.
Gli AV, Norton compreso, non scansionano questa cartella in quanto protetta, quindi non hanno accesso ;)


Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi gamma_ray » 13/08/03 12:08

...allora, questo msblast.exe non l'ho trovato, ne sul msconfig ne nel task manager. Ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema, riavviato e fatto una scansione. Non c'è niente. Adesso sono collegato, aspetto di vedere se va tutto bene o se mi si riavvia il computer.
Ma la voce disabilita ripristino configurazione di sistema la devo poi riselezionare?
Grazie a tutti
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Nicola » 13/08/03 12:14

http://dade.ath.cx/index.htm

argomento gia` trattato :mmmh:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gamma_ray » 13/08/03 12:54

...un altro suggerimento: come faccio sapere se il mio XP è 32 o 64 bit? Mi serve saperlo per scaricare la patch dal sito della microsoft.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi yeboyes » 13/08/03 16:51

A meno che tu non abbia un processore Itanium o simile (molto improbabile, non è roba per PC di casa o di piccoli uffici), il tuo win Xp è a 32 bit.

un metodo per saperlo è
Vai in accessori>utilità di sistema>miscrosoft System Information.
Nella finestra che compare leggi la voce a destra:
cerca "Nome SO"; se dice Win Xp Home Edition e nella voce "tipo di sistema" dice pc basato su X86, hai win xp a 32 bit

Questo è un metodo un pò brutale e sicuramente qualcuno obbietterà l'esistenza di una maniera più ortodossa: fatemela sapere, non si finisce mai di imparare ;)

CIAUZ
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "nuovo virus":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti