Condividi:        

Problemi di Bios?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di Bios?

Postdi capolindo » 06/08/03 19:01

Ciao a tutti, ho il pc in panne. Stavo pacioccando col Bios del sistema (ho una mainboard K7s5a pro e una CPU duron 1300) e nel menù CPU PnP Setup ho cambiato i valori della CPU speed mettendo quelli massimi consentiti. Riavviando, il sistema non dà più segni di vita (nn parte il boot)!!! Che può essere successo? ho fuso tutto?

Sulle istruzioni della scheda madre però c'è scritto che in caso di settaggio sbagliato della velocità, premendo Page Up dovrebbero essere rimpiazzate le impostazioni di default. Ho provato ma niente, ripeto nn parte nemmeno il boot. Che devo fare? E' possibile resettare la scheda madre in qualche maniera che so levando ad esempio la pila?
Prima di agire vorrei qualche vostro consiglio per il quale ringrazio fin da subito

:( :( :(

Andrea
Se la gente si concentrasse sulle cose che contano davvero nella vita, ci sarebbe penuria di canne da pesca. "Doug Larson"
capolindo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/02 21:26

Sponsor
 

Postdi luna11 » 06/08/03 20:31

Se all'avvio non triesci ad entrare nel bios credo sia meglio resettarlo.
Agisci in questo modo:
Stacca l'alimentazione del PC
Togli la batteria
Premi il tasto di accensione
Rimetti la pila
Riallaccia il PC alla corrente
Se il pc non parte ancora ripeti il tutto lasciando passare un mezz'oretta prima di rimettere la pila.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ppossenti » 07/08/03 10:59

oppure guardi sul manuale della scheda qual'è il ponicello da chiudere per resettare il bios :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Jonlord » 11/08/03 01:06

Non c'è mica anke la possibilità di usare il tasto Insert della tastiera?
Si spegne il pc, si tiene premuto Ins, si accende il PC, si molla insert quando "succede qcosa" ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di Bios?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti