Condividi:        

ADSL dopo le 12.15AM non funge piu e devo riavviare il PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL dopo le 12.15AM non funge piu e devo riavviare il PC

Postdi Jonlord » 10/08/03 23:51

Inizio qui la discussione xkè secondo me la soluz sta in qualke impostazione, ma se poi dovesse dilagare sull'hardware, ci penseranno i mods ;)

Allora, mi capita che (fin'ora non so ancora se è una routine giornaliera o se capita ogni qualke giorno) a mezzanotte e un quarto, la mia connessione ADSL non funzioni piu', dal PC vengo sconnesso da tutti i servers a cui sono connesso (es. IRC, eMule, MSNMessenger, ...) e la navigazione a intnet non va piu. Devo riavviare x mettere tutto a posto.
Mi hanno spiegato che ogni 24 ore le adsl si "resettano", ma in teoria poi dovrebbero funzionare.
    C'è qualke impostazione che devo cambiare, tipo quelle del router, o della rete sul PC?
    Oppure semplicemente quando si resetta la connessione basta aspettare qualke minuto e il PC si riconnette al router senza dover riavviare?

Perchè cmq il router in se si collega a internet, infatti la spia DSL sul router prima lampeggia poi rimane accesa, si connette, ma il pc sembra non comunicare col router (non mi si apre neanke la pag di configurazione mettendo nella barra degli indirizzi di explorer
Codice: Seleziona tutto
http://192.168.1.1



Che ci faccio?
grazie x le risposte
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Sponsor
 

Postdi pjfry » 11/08/03 02:26

:eeh: se hai la flat perchè dovrebbe resettarsi?!?!? te l'ha detto il provider?
non hai provato ad aspettare un pò per vedere che succede?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Jonlord » 11/08/03 02:47

(non so cos'è la flat)
cmq non so, xkè so ke un mio amico dice ke l'ip gli cambia ogni 24 ore, quindi si resetta.... xo' io ho l'ip fisso.
Altra causa.. potrebbe essere il cavo di rete che va da router a switch che è difettoso? Xkè ho visto ke sta sera (anzi notte) me l'ha fatto ancora un paio di volte lo skerzetto....
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 11/08/03 12:10

prova il cavo di norma le connessione ADSL non dovrebbero staccarsi e il router si dovrebbe connettere e dovresti poter accedere alla configurazione
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 11/08/03 15:33

Si, ho qui un nuovo cavo da provare, la prox volta che si disconnette lo attacco ;)

Ah, un . (punto) ci stava tra "prova il cavo" e "di norma le connessione ADSL non dovrebbero staccarsi e il router si dovrebbe connettere e dovresti poter accedere alla configurazione"

ciao graz
;);)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 11/08/03 17:06

sì, scusami avevo scritto il messaggio di fretta. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 11/08/03 17:07

Si sciallo, si è capito ;)
Cmq adesso sto usando il cavo nuovo... non mi si è ancora disconnesso, domani potro' dare la conferma (speriamo) se funziona o meno ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL dopo le 12.15AM non funge piu e devo riavviare il PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti