Condividi:        

inserire un font in una pagina web

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

inserire un font in una pagina web

Postdi nimeha » 08/08/03 17:33

Ciao a tutti,

allora, sto creando qualche pagina web per il mio sito.. ora, so che se metto i font classici tutti i pc vedono bene la mia pagina.. ma questi font sono così noiosi.. ;)
Per ovviare al problema i titoli li facevo con wordart poi li snappavo e li mettevo sul sito come immagine.. ma non c'è un modo migliore? Non si può implementare il font nel sito?

Lo stesso vale per i documenti word.. c'è un modo per implementare un carattere?

Thanks!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi Nicola » 09/08/03 14:01

i fonts devono essere in locale sul pc... eventualmente puoi fare una pagina dove linki i vari fonts scaricabili da mettere su C:\%windir%\fonts...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi nimeha » 09/08/03 18:20

E' come immaginavo.. non c'è modo..
Continuerò a salvare le scritte un pò particolari come immagini! :P

Thanks
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi ezechiel2517 » 10/08/03 10:48

Ma di siti che usano l'espediente che ti ha detto nico ce ne sono tanti!! Semplicemente fai presente che il titolo ha un font particolare e che quindi per vedere la pagina come l'hai pensata tu sarebbe meglio scaricarsi il font! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi nimeha » 10/08/03 18:06

ezechiel2517 ha scritto:Semplicemente fai presente che il titolo ha un font particolare e che quindi per vedere la pagina come l'hai pensata tu sarebbe meglio scaricarsi il font! ;)

Si lo so.. però ammettilo è più bello aprire la pagina e vedere subito il titolo bello, piuttosto che vedere che ne so una scritta in Arial e poi doversi scaricare il font.. che poi mica tutti hanno voglia di farlo..!

Cmq sto provando un programma: SiteSpinner, occupa poco ed è abbastanza intuitivo.. e se gli metti 'inserisci titolo' poi gli metti testo, colore, effetti, ombre etc alla fine lo trasforma lui stesso in immagine..

Non per farmi pubblicità ( ;) ) ma quiper esempio c'è una pagina fatta con questo prog.

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 10/08/03 22:05

nimeha ha scritto:
ezechiel2517 ha scritto:Semplicemente fai presente che il titolo ha un font particolare e che quindi per vedere la pagina come l'hai pensata tu sarebbe meglio scaricarsi il font! ;)

Si lo so.. però ammettilo è più bello aprire la pagina e vedere subito il titolo bello, piuttosto che vedere che ne so una scritta in Arial e poi doversi scaricare il font.. che poi mica tutti hanno voglia di farlo..!

io per esempio non l'ho mai fatto :P :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 11/08/03 08:35

nimeha ha scritto:Si lo so.. però ammettilo è più bello aprire la pagina e vedere subito il titolo bello, piuttosto che vedere che ne so una scritta in Arial e poi doversi scaricare il font.. che poi mica tutti hanno voglia di farlo..!


Concordo pienamente....neanche io lo faccio sempre ma se il sito mi interessa, i font li scarico!!! (ho un CV scritto in elfico :P FIGO!!!)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "inserire un font in una pagina web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti