Condividi:        

Download Accelerator Plus e ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Download Accelerator Plus e ADSL

Postdi segugiofan » 08/08/03 14:39

La mia connessione ad internet avviene tramite linea ADSL Alice con velocità di download massima 256 Kb/sec.Pensando di velocizzare lo scaricamento dei file dalla rete ho installato DAP ma senza ottenere nessun risultato soddisfacente.La velocità di download di un file non aumenta rispetto a quella che ottengo con Internet Explorer.Ho provato anche con alcuni download manager senza peraltro ottenere neanche un minimo aumento nella velocità di scaricamento.Come mai accade questo?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 08/08/03 14:44

ma a quanto scarichi ...kb/s... ?
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi pjfry » 08/08/03 14:55

256 sono i kilobit al secondo, quindi dovresti scaricare al massimo a 32 kilobyte/s
i download manager non servono a tantissimo con l'adsl per quanto riguarda la velocità, ma sono comunque utili per programmare i download, regolare la velocità, effettuare il resume...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 08/08/03 15:13

La mia velocità di download si aggira intorno ai 30 Kb/sec.Io invece credevo, che usando i download manager si potesse avere un incremento anche alto nella velocità.Un mio amico che ha la stessa mia connessione ha detto che con FreshDownload suddividendo un singolo file da scaricare in otto flussi differenti scarica ad 80 Kb/sec??!!
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 08/08/03 15:39

impossibile, a meno che non gli abbiano configurato male la linea (a volte capita, la velocità massima fisica in genere è + alta ma poi la limitano via software secondo quello che paghi...)
se và a 80 k\s di media è per forza così, altrimenti può essere che il programma sbagli a misurare la velocità (per esempio se la cpu è molto occupata) e indichi dei valori sballati ma non è una velocità effettiva ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi segugiofan » 08/08/03 15:54

Allora credo di aver capito che,anche usando un download manager,praticamente il tempo di scaricamento non diminuisce!!?Se un file di 3 Mb ad esempio con il mio browser lo scarico in circa 1' 40'' con DAP ci vuole lo stesso tempo tempo allora!!Io credevo che fosse la mia situazione "bacata". :P :P
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi pjfry » 08/08/03 16:14

segugiofan ha scritto:Allora credo di aver capito che,anche usando un download manager,praticamente il tempo di scaricamento non diminuisce!!?Se un file di 3 Mb ad esempio con il mio browser lo scarico in circa 1' 40'' con DAP ci vuole lo stesso tempo tempo allora!!Io credevo che fosse la mia situazione "bacata". :P :P

no no è normale così... se devi scaricare file + grandi però torna utile un dm (io uso flashget, cmq anche dap và bene) per esempio per limitare la velocità (sembra assurdo,eh? :D ) così mentre scarichi puoi navigare senza problemi oppure per il resume
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Download Accelerator Plus e ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti