Condividi:        

Risorse mirate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Risorse mirate

Postdi Kunde » 08/08/03 12:14

Qual'è il miglior sistema per dedicare tutte le risorse del pc all'utilizzo di un singolo programma (per es. Adobe Premiere), possibilmente selezionando tale configurazione all'avvio?
Grazie.

p.s. il mio SO è XP.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Sponsor
 

Postdi Nicola » 08/08/03 12:16

dal task manager puoi settare la priorita` del processo.. esempio Alta, Media, Bassa.. attenzione a non mettere quella massima che non muovi piu` il mouse.. e ovviamente devi limitare l'uso di altri programmi.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 08/08/03 12:25

di solito non è utilissimo cambiare la priorità se hai già chiuso gli altri programmi...
potresti creare un profilo hardware in cui disattivi tutto il superfluo... per i servizi invece mi sà che ti tocca creare un utente con all'avvio solo quelli indispensabili, poi ti colleghi scegliendo l'utente e il profilo hardware giusti... non sò se ci sono modi + comodi :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kunde » 08/08/03 12:28

Ok per il task manager... ma è possibile selezionare all'avvio una configurazione che non mi faccia partire tutti i servizi e porcherie varie che mi ciucciano un bel po' di Ram?

p.s. Ho provato a creare un account specifico, senza nessun servizio e senza programmi in background etc., ma non è quella la soluzione...ossia non si avvia Premiere (forse manca qualche servizio o qualcos'altro di essenziale)

Grazie Nico!
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Kunde » 08/08/03 12:36

Se lascio solo i servizi essenziali all'utente Premiere, il SO mi setta allo stesso modo l'utente Administrator...

Grazie anche a Pjfry.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi pjfry » 08/08/03 12:54

Kunde ha scritto:Se lascio solo i servizi essenziali all'utente Premiere, il SO mi setta allo stesso modo l'utente Administrator...

questa non l'ho capita... non conosco bene XP ma dovrebbe essere come il 2000
crei l'utente, ti disconnetti da admin e rientri come l'utente nuovo e poi modifichi i servizi... se fai così come fà a modificarti quelli di administrator?

non pacioccare con i servizi a caso, guarda qui :
http://www.blkviper.com/WinXP/servicecfg.htm
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kunde » 08/08/03 13:47

Per Pjfry:
Provare per credere e cmq al secondo punto della pagina che mi hai linkato c'è scritto:
"Service settings are global, meaning changes apply to all users."
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi pjfry » 08/08/03 13:55

Kunde ha scritto:Per Pjfry:
Provare per credere e cmq al secondo punto della pagina che mi hai linkato c'è scritto:
"Service settings are global, meaning changes apply to all users."

:eeh: posso solo dire " d'oh! " :oops:
appena posso faccio qualche prova... :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kunde » 08/08/03 13:58

Ok Pjfry, anch'io a volte sono convinto al 100% di qualcosa ma poi verificando...
Cmq Windows è macchinoso forte...
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi pjfry » 08/08/03 14:01

ho letto meglio... l'avevo indovinata al primo colpo ma poi ho voluto fare lo sborooone :lol:
a quanto pare gli utenti non c'entrano, risolvi tutto con i profili hardware (punto 4 ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kunde » 08/08/03 14:05

Infatti. In ogni modo adesso mi studio un po' le istruzioni di quel BlackViper e vediamo se ne tiro fuori qualcosa di decente.

p.s. Grazie Pjf per il Link!
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi pjfry » 09/08/03 17:11

dehihihioh :lol: spero che hai letto le istruzioni meglio di me, io ho pasticciato tutto il pomeriggio per creare un profilo hardware per vedere i divx... e alla fine mi sono accorto che se disabiliti un servizio da services.msc lo disabiliti in tutti i profili!!!! praticamente non riuscivo + ad accedere con il profilo di prova, allora tutto tranquillo mi loggo con l'originale... e non accedeva neanche lui!!!
adesso ho ripristinato tutto a fatica e vorrei ricordare a chiunque leggesse 'sto topic che per disabilitare un servizio in un solo profilo occorre usare la tab 'log-on' delle proprietà del servizio stesso ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kunde » 09/08/03 20:39

Confermo Pjfry,occorre selezionare PROPRIETA' del servizio,poi la tab CONNESSIONE, indi selezionare il profilo hardware desiderato ed attivare o disattivare quel servizio per quel profilo...macchinosetto no??!!!
Inoltre vorrei ricordare che tweakkare il sistema è un'operazione delicata e prima di mettersi a smanettare coi servizi e i files di registro è SEMPRE CONSIGLIABILE:
1) Sapere quello che si sta facendo.
2) Farsi una bel backuppone del Registro (che non fa mai male!!!).

p.s. io ho utilizzato come base di partenza i files di registro del BlackViper e poi sono andato, con tanta pazienza, a personalizzare il tutto...ma tanta pazienza...
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Kunde » 11/08/03 11:44

Ok, per i servizi ho risolto...ma per le applicazioni?
Se in un determinato profilo hardware non mi servono alcune applicazioni che mi partono all'avvio con il profilo diciamo di "default" come faccio, le devo stoppare una per una? Sempre se esiste una soluzione....grazie.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Nicola » 11/08/03 12:03

sull'utente creato appositamente smanetta con msconfig..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 11/08/03 12:25

Nicola ha scritto:sull'utente creato appositamente smanetta con msconfig..
esatto, la lista di startup cambia per ogni utente (stavolta siamo sicuri, lo dice anche nicola :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Risorse mirate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti